salvo56 Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Giovanni mi aveva detto come si chiamavano, ma...... .......HELP.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 coprinus.... ecco, pure oggi la ca...ta l'ho detta! aiuto, non ammazzatemi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Sei un portento Raffa ......mah non saprei, ma Coprinus direi proprio di no.. .....pero', caspita, sei stata determinata nella determinazione, complimentoni assai Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 O Salvo, ma se non ci fai vedere la base del gambo. Non e' da te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 veramente volevo dire "coprinus no... morchella no...boleto no...." ma fatemi finire di scrivere, almeno!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 O Salvo, ma se non ci fai vedere la base del gambo.Non e' da te. Hai ragione Carletto, ma te l'ho detto, sono smemorato e ho dimenticato di fotografare tutto il resto, chiedo venia ....ma quelli bravi a determinare ne possono fare a meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Salvo,siccome io son molto più avanti di te in micologia da amico corro subito in tuo aiuto Dunque,devi sapere che i funghi si dividono in: funghetti fungacci fungoni...e porcini ora,dopo aver guardato attentamente,con la massima sicurezza posso asserire che: trattasi di...funghetti Contento? Ah...se non ci fossero gli amici!! ^_^ Un'abbraccio dal supermicologo pavese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Solo per giocare perchè in definitiva concordo con Patrizio Potrebbe essere una stropharia coronilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 (modificato) Patrizio !!!! Ma che dici ?? Si vede lontano un miglio che , al contrario , sono " fungacci " . Ignurant d'un paves !!! Modificato 18 Gennaio 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 (modificato) Arriviamoci assieme: 1. se eterogeneo od omogeneo non possiamo dire niente ( ma a fiducia direi omogeneo) 2. fungo munito di resti di velo parziale = anello 3. sporata nè bianca nè rosa piuttosto può essere cannella o cioccolato o nera come si vede dai residui sull'anello (potrebbe anche essere nera ma dalla foto non si vede bene) se guardate la tavola generale http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...st=0#entry17440 arrivate a Pholiota o Stropharia Cappello sembrerebbe viscoso (per l'aspetto lucente) e il gambo è sicuramente decorato da fioccosità bianche purtroppo abbiamo sia pholiota che stropharie con cappello viscoso e gambo decorato per cui dobbiamo studiare un pò Modificato 21 Febbraio 2005 da Doni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Come mentre io studio un percorso didattico qualcuno che dovrebbe essere in tutt'altre faccende affaccendato dà risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Grazie amici, come avrei fatto senza voi .... PS. Grazie Doni, se non fosse per te.....ma ho letto la tua risposta solo dopo aver postato la soprastante risposta spiritosella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Urca...è vero!!!! Mi scusi... ...al sà tut lù...d'un ruman!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Stropharia squamosa. verna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Bentornato Verna, ci mancavi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati