salvo56 Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Stropharia squamosa.verna. Grazie, pero' avevo dimenticato questo........forse Hebeloma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 E quest'altri .....dai, per ora basta...........ma solo per ora Ciao Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Per me sono due generi difficili anche dal vivo per cui non mi pronuncio. Allego una foto di quella che abbiamo classificato come Stropharia squamosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 (modificato) Genere Stropharia non mi sembra molto facile per questo ho affiancato la foto mia a aquella di Salvo ottenendo così un confronto diretto, mi sembra di ravvisare le seguenti differenze: - altezza e tipo di anello diverse - diverso tipo di squame - diversa forma del cappello ma da studio pare prorpio la stessa specie Modificato 18 Gennaio 2005 da Doni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Stropharia squamosa.verna. Ciao Andrea...... sono felice che partecipi anche tu attivamente ....... magari con un paio di immagini ...... Ecco le mie di Psilocybe squamosa.......ormai squamosa ci hanno insegnato ( ieri o ieri l'altro :o :o ) che è stato trasferito di genere. Aspetto che faccia il suo ingresso in questo bel Forum anche A.V. ...... per lasciargli questo ingrato compito di aggiornamento psicomicologico...... Andrea ..... aspetto le tue immagini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Gennaio 2005 Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Seconda immagine . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 19 Gennaio 2005 Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Ben volentieri rispondo all'invito fattomi da Enzo ed a cui vorrei chiedere quali le motivazioni che hanno permesso tale travaso infragenerico. verna. p.s. intanto mi adeguo: Psilocybe squamosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Gennaio 2005 Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Ciao Andrea io ho le seguenti iniziali : V.M. la persona a cui devi chiedere ciò è probabilmente un tale Orton.... Mi dispiace, per il momento non so di più ma presto...ti farò sapere. Un abbraccio, Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 19 Gennaio 2005 Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Ma di proposito mi sono rivolto a te. So di chi sono le iniziali A.V. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 19 Gennaio 2005 Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 (modificato) Io confermo quanto avevo già detto a salvo a suo tempo. Stropharia squamosa, pardon Enzo docet Psilocybe squamosa: Il secondo mi pare un Hebeloma il terzo un Lactarius cimicarius notevolmente pieno d'accqua e determinato sul campo in base al latice ed all'odore. Ciao Giovanni p.s.si sente ancora l'odore di cimice e ricordo Rosario che continuava a dire "Che schifo ste cimici". a riciao Modificato 19 Gennaio 2005 da Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL BIACCO Inviato 25 Gennaio 2005 Condividi Inviato 25 Gennaio 2005 Salvo,siccome io son molto più avanti di te in micologia Un'abbraccio dal supermicologo pavese E' vero! Tu sei all'inizio della prima pagina, mentre Salvo sta ancora leggendo i ringraziamenti in prefazione... Un abbraccio a tutti e due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati