cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Condividi Inviato 11 Luglio 2006 (modificato) Prime dieci foto Specie delle Alpi che si trova anche in Abruzzo, nei monti dell Laga ne ho viste solo di bianche, invece in Gran asso anche rosa ma sempre chiare, nelle Dolomiti le ho sempre trovate rosa intenso Armeria alpina Wild. cercando informazioni su altre piante ho trovato Armeria majellensis Boiss tipica dll'Appennino centrale che ha fiori rosa o bianchi Modificato 14 Luglio 2006 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Comunissimo nelle Alpi e anche in Abruzzo Acinos alpinus (L.) Moench Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Mi sembra più piccola e con il labello meno punteggiato di quella alpina, ma ne ho viste solamente tre Dactylorhiza sambucina (L.) Soò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Con le viole è sempre dura ma credo sia Viola eugeniae Parl. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Bellissima Nigritella widderi Teppner et E. Klein Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Comune ovunque Campanula glomerata L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Anche questo frequente in tutti i monti Aster alpinus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 La falsa ortica meridionale Lamium garganicum L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 La stella "alpina" dell'Appennino Leontopodium nivale (Ten.) Huet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Questa dovrebbe essere la violaciocca della Majella, ma poteri anche sbagliarmi, Erysimum majellense Polatschek Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 A presto con le prossime Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 11 Luglio 2006 Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Molto belle ed interessanti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 11 Luglio 2006 Condividi Inviato 11 Luglio 2006 (modificato) :biggrin: :biggrin: :hug2: ... anche a latitudini che non ti sono familiari un po' di invidia per la stella alpina ... ancora :hug2: neno Modificato 11 Luglio 2006 da neno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 11 Luglio 2006 Condividi Inviato 11 Luglio 2006 :biggrin: :biggrin: Bellissime. Ciao. Carlo. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 11 Luglio 2006 Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Bellissima, la nigritella è stupenda!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati