Gianluca1 Inviato 11 Luglio 2006 Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Ciao a tutti. Mi hanno da poco regalato un microscopio e sarei intenzionato a fotografare funghi. Vorrei sapere come preparare i vetrini con le spore e con le sezioni dei carpofori (ad esempio con quale spessore si deve tagliare un fungo, quali parti ecc.). Per quanto attiene le foto si può utilizzare il metodo afocale con la digitale (io ho una coolpix 4300)? Gianluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 11 Luglio 2006 Condividi Inviato 11 Luglio 2006 ciao Gianluca ............bella questa sorpresa del microscopio........ :0123: :0123: Devi iniziare lentamente con poco materiale , un po' di rossocongo , qualche vetrino e tanti copri oggetto , magari un libro di microscopia micologica ed esemplari possibilmente freschi ........ per la coolpix e l'attacco al microscopio serve un attacco che io ho recentemente , grazie ad un amico teramano di nome Zincano e di cognome Luigi ( ) reperito sul web ma chew........per il troppo caldo di questi periodi , ............non ho ancora avuto il coraggio di provare. per il tutto , appena possibile , sappi che sono a tua disposizione. ciao e complimenti per l'acquisizione del microscopio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 11 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2006 Grande Enzo, appena riprende la stagione fungina ci vediamo così facciamo anche una sessione di prove fotografiche al microscopio. A presto Gianluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 12 Luglio 2006 Condividi Inviato 12 Luglio 2006 anche se in questo periodo a causa del caldo e dei alvori in casa il microscopio è a riposo se hai dei problemi non esitare a chiedere e ti daremo tutti i consigli possibili Donatella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 17 Luglio 2006 Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Ciao a tutti. Mi hanno da poco regalato un microscopio e sarei intenzionato a fotografare funghi. Vorrei sapere come preparare i vetrini con le spore e con le sezioni dei carpofori (ad esempio con quale spessore si deve tagliare un fungo, quali parti ecc.). Per quanto attiene le foto si può utilizzare il metodo afocale con la digitale (io ho una coolpix 4300)? Gianluca se interessa posso fare un piccolo post fotografico, già fatto in altro Forum, che descrive passo passo come si prepara un vetrino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 17 Luglio 2006 Condividi Inviato 17 Luglio 2006 molto interessante :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati