Ennio Inviato 12 Luglio 2006 Condividi Inviato 12 Luglio 2006 Catalogando le dia dello scorso mese di giugno, mi sono accorto di questo fungo, trovato su ceppaia nel boschetto di pioppo tremulo al di sopra dell'abetaia di San Leucio a Rocca di Mezzo (AQ), e non ancora determinato. Mi sono altresi ricordato che gli esemplari raccolti assieme agli amici di Padova (Pino e altri) sono stati presi in "consegna" da loro per poterli studiare, poi non ho saputo più nulla. Molto probabilmente si tratta di un Crepidotus sp. dalla sporata particolarmente abbondande e colorata. Pino e gli altri amici di APB, vogliamo dare un nome a questo "orfanello"? ciao, Ennio. allego una relativa foto scannerizzata da dia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 13 Luglio 2006 Condividi Inviato 13 Luglio 2006 (modificato) Ciao mi ricorda tanto Crepidotus calolepis...........ma se non ha le squame potrebbe essere C. mollis ciao Enzo. Modificato 13 Luglio 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati