Enzo Inviato 19 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 ............e , per finire , ....... . una immagine di Mycena rosea ! Chissà quando.......riprenderanno ora i funghi....alla grande ? Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Ciao a tutti avuta la conferma della correttezza della determinazione di Serpula himantioides , pur non essendo la specie di alcun valore alimentare , vi presento due rappresentazioni della stessa immagine. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 ed ora un dettaglio dall'alto in basso. Ricordo che S. himantioides è parente stretto e naturale di quella Serpula lacrimans che tanti danni fa alle baite e costruzioni montane in legno , attaccando e distruggendo le abitazioni umide realizzate in legno. Ciao. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 19 Gennaio 2005 Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Enzo, ma non ti fermi proprio mai !!!!!! Complimenti a Te per le splendide immagini e per le numerose specie ritrovate. Un salutone, Leo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 19 Gennaio 2005 Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Come sempre, belle foto Enzo. Allora ricapitolando il picaceus adesso è un Coprinopsis e quella Stropharia è diventata una Psilocybe squamosa, BAH!! ....e ci ritroviamo con i testi invecchiati Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 (modificato) BAH!! ....e ci ritroviamo con i testi invecchiati Salvo ........non sono tanto i testi che sono invecchiati .........ma ........siamo proprio noi che stiamo ...purtroppo.....invecchiando ..... ciao. :o :o Modificato 20 Gennaio 2005 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Gennaio 2005 Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Non vi ferma nessuno.. Anch'io sabato sono ri-uscito a cercare un po' di Flamilina Velutipes..trovate belle e tante..ma avevo le mani surgelate.. Pero' per i funghi..questo ed altro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Gennaio 2005 Condividi Inviato 25 Gennaio 2005 Ancora si possono trovare idnum in condizioni buone. Foto di ieri. Dovrebbe essere il repandum. Naturalmente andava fatta una foto da sotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2005 ........ basta che tu ci confermi la presenza di aculei ! Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Gennaio 2005 Condividi Inviato 26 Gennaio 2005 Per la conferma di aculei non c'e' problema, semmai pensavo all'albidum che ho visto di recente nelle foto di salentino e di cui ignoravo l'esistenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2005 Ciao ecco una seconda immagine di Hydnum albidum che , in genere si presenta abbastanza meno colorato del tuo. Dicci cosa ne pensi ....... perchè il tuo ...... lo hai visto dal vivo .....solo tu ! Ciao Hydnum albidum . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Gennaio 2005 Condividi Inviato 26 Gennaio 2005 Difficile a dire. Il mio idnum si trova ancora nel bosco perche' non l'ho raccolto, volendo posso farlo. Generalmente nei miei boschi trattasi di repandum, pero' non bisogna mai dare niente di scontato. Cmq grazie per le tempestive documentazioni in proposito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati