Brisa Inviato 14 Luglio 2006 Condividi Inviato 14 Luglio 2006 unici 2 ritrovamenti al parco. ciao brisa Psathyrella candolleana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2006 Coprinus sp.che azzardo a chiamare domesticus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Luglio 2006 Condividi Inviato 15 Luglio 2006 Pochi ma belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Luglio 2006 Condividi Inviato 15 Luglio 2006 ..............ma almeno ...........qualcosa trovi .......... sotto casa Bene........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Luglio 2006 Condividi Inviato 15 Luglio 2006 Bravo Giorgio, in questo periodo così scarso di funghi, almeno tu ci dai ogni tanto l'occasione per fare due riflessioni sui funghi. Contribuisco alla discussione, allegando una immagine di quello che io ho sempre raccolto e determinato come Coprinus domesticus ( ?). Crescita su residui legnosi, in preferenza pioppo, velo molto evidente e sopratutto carpofori emergenti da un folto strato miceliare arruffato e rugginoso (ozonium), comune però anche ad altri Coprinus (radians, xanthothrix, ecc.), gambo con base bulbosa a volte con una ornamentazione che sembra una subvolva. Dato che la mia derminazione è fatta senza microscopia, non ci metterei la mano sul fuoco; se qualcuno che ne sa di più volesse intervenire, sarebbe una cosa molto gradita. un "caldissimo" saluto a tutti, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Luglio 2006 Condividi Inviato 15 Luglio 2006 Bravo Giorgio Qualcosa si muove e sicuramente continuerà a lungo e sempre meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati