renato Inviato 17 Luglio 2006 Condividi Inviato 17 Luglio 2006 trovata in bosco di faggio altezza 1500 metri carne dolce, odore nullo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 17 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2006 altre due foto della stessa russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Luglio 2006 Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Con le lamelle cosi spaziate si può escludere qualcosa... ma se ricordi il colore del cappello, se era striato...Allora forse... Se hai una foto, è quasi fatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 17 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2006 aggiungo altre due foto con vista parziale del cappello,la spaziatura e le dimensioni delle lamelle dovrebbero essere elementi discriminanti..........per questa russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 17 Luglio 2006 Condividi Inviato 17 Luglio 2006 In attesa che qualche Russologo si sbilanci(visti i pochi indizi a disposizione) io apro le danze con Russula fellea unicamente per l'habitat e colorazione lamelle. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 17 Luglio 2006 Condividi Inviato 17 Luglio 2006 In attesa che qualche Russologo si sbilanci(visti i pochi indizi a disposizione) io apro le danze con Russula fellea unicamente per l'habitat e colorazione lamelle. ciao brisa Renato dice sapore dolce... almeno per questo non può essere fellea. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 17 Luglio 2006 Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Giustissimo...non avevo letto..mea culpa ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Ciao Brisa sono Renato (ex Eagli) ti ripeto che la carne era dolce, l'odore pressochè nullo ma non fruttato cuticola secca lamelle abbondanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Dimensioni del fungo? Se come sospetto non è troppo grande andrei verso Russula risigallina... Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Marco mi ha battuto sul tempo per un "soffio" (oltre che non posso competere assolutamente con la sua competenza nel genere Russula), comunque avrei voluto proporre se la Russula in questione aveva niente a che fare con il (riso cotto nel brodo di gallina)! Ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 tutti di un soffio......l'habitat..latifoglie, il colore delle lamelle, fragilità, il sapore......portano nel gruppo ex chamaleontina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 mi sono dimenticato di inserire anche una mia foto, provvedo ora, di nuovo saluti, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Anch'io mi ero orientato verso risigallina. Nella seconda foto del post #4 si notano sfumature color albicocca. E il gambo sembra essere poco consistente... quasi vuoto. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Anch'io mi ero orientato verso risigallina. Nella seconda foto del post #4 si notano sfumature color albicocca.E il gambo sembra essere poco consistente... quasi vuoto. Non la conosco... potete dirmi di piu? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renato Inviato 24 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2006 Mi sono consultato con un amico, potrebbe essere russula acetolens? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati