pino Inviato 18 Luglio 2006 Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Ciao a tutti, mi sono accorto, e mi scuso, che non ho fatto foto di panorami e persone, ma la voglia di entrare in bosco era davvero tanta. Partenza dall'albergo Vezzena verso un bosco di Abete rosso che ha la caratteristica di mantenere l'umidità acquisita un po' più a lungo. entriamo e quasi subito: Megacollybia platyphylla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 continuiamo la passeggiata e ci imbattiamo in qualche Clitocybe gibba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Mi scuso per la qualità delle foto ma devo ancora imparare bene la nuova digit. Mi aspetto critiche e consigli. grazie. Dopo un po' troviamo qualche Agaricus. Ennio, per la determinazione: flavescentes, il più grosso aveva il cappello di 8-10 cm di diametro, odore di mandorla habitat Abete rosso Agaricus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Ecco Termine ( Guido ) nella mitica posizione Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 tornando verso la strada giovanni trova un Boletus forse rodopurpureus, (L'habitat non è quello giusto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Siamo decisi a cambiare posto, poco più in là troviamo questi bei funghetti piccolini piccolini. Omphalina fibula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Prova di macro, le lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Ok cambiamo posto andiamo dove Guido il giovedì precedente ha trovato l'edulis Per noi non sarà così Troviamo una Amanita vaginata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Qualche Boletus luridus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2006 (modificato) Sono state quattro ore piacevoli passate in compagnia di Guido, suo padre e mio cognato Giovanni. Esperienza da ripetere magari con qualche altro amico del Forum. Alla prossime e Grazie. Modificato 18 Luglio 2006 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 18 Luglio 2006 Condividi Inviato 18 Luglio 2006 We ragazzuoli.......almeno qualche bel funghetto da voi si puo' ammirare.....i miei boschi sono ancora ...come dire....." rasati"....... Un saluto a tutta la combriccola. TRIO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 18 Luglio 2006 Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Sono state quattro ore piacevoli passate in compagnia di Guido, suo padre e mio cognato Giovanni.Esperienza da ripetere magari con qualche altro amico del Forum. Alla prossime e Grazie. Ciao Pino e ciao a tutti, io le mie poche foto decenti le posterò magari stasera, perchè sto lavorando in giardino ecc ecc.... è stata un'esperienza molto istruttiva e bella ...... certo che ripeteremo con un altra uscita, anche perchè tuo cognato mi fa morire dal ridere, mi vien ancora da sorridere pensando a quando lo chiamavi e non ascoltava P.S. Stavolta se usciamo abbastanza presto dal bosco , ci tengo che andiamo a bere qualcosa eh ....ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 18 Luglio 2006 Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Ciao Pino, comunque la passeggiata ha prodotto dei frutti, poi ti serve fotografare per stabilire il feeling con la tua 350D, devo dire che i colori sono buoni, devi migliorare la profondità di campo aumentando un po' i tempi d'esposizione, bisogna provare e riprovare. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Luglio 2006 Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Ciao Pino,comunque la passeggiata ha prodotto dei frutti, poi ti serve fotografare per stabilire il feeling con la tua 350D, devo dire che i colori sono buoni, devi migliorare la profondità di campo aumentando un po' i tempi d'esposizione, bisogna provare e riprovare. ciao Concordo con Bruno...sei sulla strada buona! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Luglio 2006 Condividi Inviato 18 Luglio 2006 Sono state quattro ore piacevoli passate in compagnia di Guido, suo padre e mio cognato Giovanni.Esperienza da ripetere magari con qualche altro amico del Forum. Alla prossime e Grazie. Amiche no??? Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati