Andre Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 E' stato un vero piacere incontrarvi nel bosco!!!!! Lascio anch'io una foto, del fortunato fine serata Un abbraccio a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Un gruppo cosi' li farà saltare fuori a forza, 'sti porcini Andate, ragazzi, e avvisatemi quando la situazione diventa perfetta Un caro saluto Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 E' stato un vero piacere incontrarvi nel bosco!!!!! Lascio anch'io una foto, del fortunato fine serata Un abbraccio a tutti!! diciamo allora finale col botto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Aggiungo qualcosa anch'io in calce a quanto segnalato da Michele e da Angelo. Mi trovavo nel bosco quando una coppia mi ha avvicinato e dopo avermi chiesto se avevo trovato qualche fungo mi ha mostrato il risultato della loro ricerca. La signora mi ha mostrato tra gli altri (numerosi Leccinum piceinum, 1 Boletus pinophilus) un fungo da lei identificato come Boletus edulis che ho immediatamente fotografato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Se son rose fioriranno..Se son edulis...bolleranno!!! Allora speriamo che fioriranno :biggrin: arrivooooooooooooooo!!!! :0123: :0123: :0123: Che gruppo fantastico!! un abbraccio a voi tutti :hug2: salvo ps. scusa l'interruzione Piero, mi sono accorto dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 La signora mi ha mostrato tra gli altri (numerosi Leccinum piceinum, 1 Boletus pinophilus) un fungo da lei identificato come Boletus edulis che ho immediatamente fotografato. ..ma quello è un felleus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Ho fatto notare alla signora che il gambo del fungo presentava un reticolo che non è presente nell'edulis e che i pori erano di colore bianco ma con una sfumature rosate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Ho poi suggerito alla signora di assaggiare il fungo. La reazione immediata è stata la seguente: " ma questo fungo è amarissimo, sa di fiele". Solo allora la signora ha realizzato che il fungo in questione non è commestibile salvando così il raccolto della giornata. La mia buona azione quotidiana per oggi l'ho compiuta. Credo che la signora non dimenticherà più il nome del fungo: TYLOPILUS FELLEUS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Il reperimento di qualche rara boletacea in un periodo difficile come l'attuale, porta numerosi appassionati attuare gesti scaramantici da manuale come quello qui riportato di Michele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Tra i funghi reperiti oggi vi è anche una Mycena sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 e anche questa non frequente boletacea, il Suillus placidus reperito sotto pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Aaarrgghhh!! Cosi' vi mi piacete..... Date anche speranza per il vicino raduno!! Ci si vede ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 e anche questa non frequente boletacea, il Suillus placidus reperito sotto pino + un invadente fungo saprofita su ceppi marcescenti di abete: la Xeromphalina campanella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 EVVIVA finalmente anche il Baffo e soci si sono sbloccati In settimana Angelo sono sicuro che ci delizierai con altri rossi Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Luglio 2006 Condividi Inviato 19 Luglio 2006 o ancora un parassita dell'abete: il Phaeolus scweinitzii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati