Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Ieri pomeriggio dopo aver accompagnato al lavoro la mia cara Pamela, decido di fare un'escursione di un paio d'ore nei miei cari boschi sopra Collodi; arrivo in zona alle 15.30, nella piana il caldo è soffocante 36°, piu' in alto circa 800 mt si sta un po' meglio. Appena entro nel bosco le previsioni non sono per niente buone, è completamente secco.... ......giro per una mezz'ora, di funghi neanche l'ombra, solo un fungo ricoperto completamente di muffa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 ....tutto bianco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 .....dopo poco alcune russule sotto le foglie e dove scorre l'acqua.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 .....continuo la ricerca, incontro un signore che abita vicino e mi dice.... "non sarai mica venuto a cercare i funghi, non c'è niente è tutto secco"; la mia faccia si fa sempre piu' cupa, ma la speranza è l'ultima a morire.... e infatti lungo il sentiero nelle foglie...... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 sempre lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 già contento del mio rirovamento, mi dico.....ma ai miei "pianetti" saranno nati ? :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 e vicino il cugino ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 accompagnato dai fratellini, lasciati a crescere....un po' sfuocata...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 ed quindi l'ultimo della giornata, sempre sul sentiero e con il gambo mangiato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2006 con il "bottino" finale, vi saluto e vi abbraccio, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John DJ Inviato 21 Luglio 2006 Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Ciao ieri sopraccollodi c'ero anch'io co' lucarelli ma de' unn'ho trovato nulla! Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 21 Luglio 2006 Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Fantastico, in questi giorni di secco hai ottenuto un risultato esaltante Complimenti e salutoni Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 21 Luglio 2006 Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Bravo il secondo da sx è stupendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 21 Luglio 2006 Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Grandissimissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 21 Luglio 2006 Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Ciao livornese, per il tutto bianco potrebbe essere responsabile Endegone sp.(vado a memoria...ci vorrebbe alfy),mentre per la Russula macroscopicamente direi R.heterophylla. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati