Vai al contenuto

Val Chiavenna


sunshine74

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, stamattina giro in valchiavenna con discreti risultati

domani vi posto le foto, comunque in tutto 13 esemplari, tutti un po' datati. Anche diversi betullini.

Ad ogni modo bosco molto molto secco, quello che ho trovato è quello che resta dalle pioggie della scorsa settimana. Ora ne servono altre!

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora si prosegue, nel bosco che è veramente secco. arrivo ad un prato noto, dove si solito si fa il pieno... e lui non mi delude! ecco il primo dell'anno, anche se la foto fa schifo, ma scusate... l'emozione... :chin: :biggrin:

post-549-1153645361_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora si prosegue, e sempre li vicino in un'altra fungaia da favola...

ecco loro, mamma e figlio, con subito li vicino il fratellino che si era perso... ma non gli ho fatto la foto

post-549-1153645479_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh comunque direi una buona giornata ed un ottimo modo di inaugurare la stagione...

non ho fatto le foto a tutti quanti, ma vi regalo la foto finale, con il raccolto in esposizione nel baule della macchina.

Ho raccolto anche un paio di betullini, giusto per farci l'intingolo per lo spezzatino!

post-549-1153645849_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo penso che se questa settimana non si rimette in pista con le pioggie è dura.... la luna oramai sta cambiando e vista la meteo, c'è solo qualche possibilità di pioggia martedi e mercoledi, che potrebbero portare a qualche nuovo fungo per sabato prox.

Ma bisogna aspettare tutt'altre piogge per i funghi veri!

 

ciao

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dalle foto non si vede molto, comunque erano secchi e qualcuno con cagnotti.

 

comunque i temporali ci sono.. vediamo se sabato magari non mi rifaccio il giretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).