jimmy Inviato 26 Luglio 2006 Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Cappelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 26 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Lamelle e gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 26 Luglio 2006 Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Per me sono 2 specie differenti. Per quella con lamelle tuorlo d'uovo mi orienterei verso risigallina. L'altra senza ulteriori indizi potrebbe essere molte cose. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 26 Luglio 2006 Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Non mi picchiate.... :smile: azzardo russula persicina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Luglio 2006 Condividi Inviato 27 Luglio 2006 risigall e aurora-velutipes-rosea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 27 Luglio 2006 Condividi Inviato 27 Luglio 2006 Anch'io pensavo alla velutipes ma aspettavo maggiori dettagli che sarebbe sempre utili per tentare una determinazione virtuale. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Luglio 2006 Condividi Inviato 27 Luglio 2006 ciao, le foto in questo caso parlano chiaro e tutti i caratteri portano senza dubbio alla velutipes Alf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 27 Luglio 2006 Condividi Inviato 27 Luglio 2006 (modificato) le foto in questo caso parlano chiaro Forse per te che non hai dubbi :biggrin: Ciao Gianni Modificato 27 Luglio 2006 da gambr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Luglio 2006 Condividi Inviato 27 Luglio 2006 ne ho di dubbi, eccome...ma già solo la mollezza di quelle lamelle è chiarificatrice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 27 Luglio 2006 Condividi Inviato 27 Luglio 2006 ne ho di dubbi, eccome...ma già solo la mollezza di quelle lamelle è chiarificatrice Grazie del chiarimento. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 27 Luglio 2006 Condividi Inviato 27 Luglio 2006 Bravo Alfredo! Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 27 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2006 Guardate che le ho colte insieme in castagneto e le lamelle gialle sono date dall'essiccamento! Tutte avevano un notevole odore cartteristico che non saprei descrivere, ma che non mette appetito, piuttosto simile ad un profumo. , Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilsen Inviato 28 Luglio 2006 Condividi Inviato 28 Luglio 2006 Guardate che le ho colte insieme in castagneto e le lamelle gialle sono date dall'essiccamento! Tutte avevano un notevole odore cartteristico che non saprei descrivere, ma che non mette appetito, piuttosto simile ad un profumo. , Jimmy Come di rose? Ciao, Pilsen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 28 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2006 Potrebbe essere....... cmq un'essenza da profumeria che certo non invita a mangiare! Molto intenso poi quando avendole a casa le ho fatte a pezzi con le mani e le ho messe a decomporsi sotto a dei faggetti. Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilsen Inviato 28 Luglio 2006 Condividi Inviato 28 Luglio 2006 (modificato) Se con il passare del tempo, anche le altre tre hanno presentato nelle lamelle dei toni gialli ocra, così intensi, con ogni probabiità hai raccolto R. risigallina che presenta un profumo di rose che è percepibile anche a distanza. Ciao, Pilsen Modificato 28 Luglio 2006 da pilsen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati