russula Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Ingrigimento? Non l'avevo notato, ma potrebbe essere accidentale o dovuto alla foto. Non mi sembra proprio una vinosa per il tipo di cuticola e altri particolari. Se lo è brisa dovrebbe conoscerla bene. Sul tuberaster, anch'io chiedo lumi sulla località e l'ambiente perchè sono perplesso... chi lo conosce bene può confermare / smentire? Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 31 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Allora....quella del calopus non l'ho capita Per il Polyporus che subito credevo squamosus(visto dall'alto),ma per la decorrenza dei pori e la mancanza della base nera ho ritenuto tuberaster viene da Gocciadoro,vegetava su rami semiinterrati probabilmente di pioppo,visto l'albero soprastante,comunque presenti altre numerose latifoglie(quercia,ippocastano ecc..) Per la Russula nitida/velenovskyi...seguitemi in funghi da determinare. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati