carletto Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Boletus eritropus, Il gambo non presenta il reticolo la una fitta punteggiatura E' vero miccio che sono. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Ciao Nik... sentirli.....raccontati....è bello ma vederli Fotografati è BELLISSIMO :biggrin: Complimenti a tutta la truppa, con una citazione particolare al... GRANDE MATTEO :biggrin: Ti :biggrin: Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POL Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Ciao Nik, insomma un po come mi avevi racconteto... attendiamo ancora e sperem!ciao eh si !!!!! SPEREM DABON FIOO !!!!! CIAO AMICI FUNGIAT COMPAESANI .... PIU' O MENO :::::: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 UAUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Bravissimi...esemplari stupendi con tanta bella gente un :biggrin: Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oratone Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Grande Matteo...UNO DI NOI!!! :biggrin: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 ...un po' strano quel primordio di B. edulis. L'altro è B. erythropus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Molto belle le foto Bravo Nik :biggrin: :biggrin: Gessetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 un'ultimo fungo. Penso un cortinarius ma...help.. Nik per caso hai notato se il fungo in questione presentava un gambo con la base di colore giallo cromo e lamelle biancastre ? In caso affermativo potrebbe trattarsi del Gomphidius glutinosus. Complimenti per le foto e per i ritrovamenti. Ciao e arrivederci a presto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Nik...meno male ci regali qualche gioia...per ora l'Alto Adige e le sue valli sono.... una valle di lacrime ..o quasi :biggrin: Foto molto belle... :biggrin: :biggrin: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Nik per caso hai notato se il fungo in questione presentava un gambo con la base di colore giallo cromo e lamelle biancastre ? In caso affermativo potrebbe trattarsi del Gomphidius glutinosus. Complimenti per le foto e per i ritrovamenti. Ciao e arrivederci a presto. Piero Piero mi hai anticipato... Scherzi a parte anche secondo me trattasi di Gomphidius glutinosus, cuticola viscidissima (tipo pesce :biggrin: ) e base del gambo giallo limone..se non vado errato e' un commestibile ma piuttosto scadente...quindi se l'hai lasciato poco male. :biggrin: L'altro considerata la fine punteggiatura del gambo, il colore del cappello ed il viraggio mi pare proprio un Boletus erithropus...di quelli che a Piero non piacciono :biggrin: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 31 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2006 ..:Te possino!!! :0123: Bravo Nik! sono molto contento per voi! Bel colpo!! a presto lorenzo Grazie Lorenzo. Ciao Nik, insomma un po come mi avevi racconteto... attendiamo ancora e sperem! ciao g Si proprio come ti avevo raccontato. Se parte come penso..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 ...un po' strano quel primordio di B. edulis. Un po troppo rossiccio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 31 Luglio 2006 Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Nik che belle foto che bei funghi!!!!!!! Mi sa che in settimana volo nei boschi del nord, oggi ho verificato qui e a parte un aestivalis andato e russulacce marce nulla di piu attendiamo acqua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 31 Luglio 2006 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2006 Le tue speranze per Matteo sono anche le mie per Christien il fatto e' che per adesso e' piu' attratto dai telefonini. Ma e' troppo presto per tirare conclusioni precipitose per cui ho ancora speranze. Non mollare Carletto. Tu portalo nel bosco con il telefonino.. :wink: Grande Nik, ti auguro con il cuore che Matteo segua le tue orme, spero di riuscire anch'io con le mie figlie. Belle foto, posti e porcini Ciao Stefano Lo spero anch'io Stefano. Come ho scritto non lo forzerò di certo. Ma visto che chiede: di andare a funghi e di pulire il bosco dalle schifezze...credimi sue parole, penso che le premesse siano positive Giancarlo, ma che spettacolo il tuo piccolo fungaiolo!!!! Grazie Raffa. Devi vedere l'altro...una iena, non ci stò dietro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati