gimo Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Ne ho assaggiato un frammento ma non ricordo il sapore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 2 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Altra foto.... Salutoni Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Ciao Gimo, io la sento dal monitor che pizzica!!!!! Probabile Russula globispora o Russula maculata. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Stessa impressione Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POL Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Secondo me............. : RUSSOLA IRRICONOSCIBILUS !!!! CIAO GIM STO SCHERZANDO OVVIAMENTE UN :hug2: E FAI BUONE FERIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Ciao Gimo,io la sento dal monitor che pizzica!!!!! Probabile Russula globispora o Russula maculata. Scoiattolo a vedere il colore delle lamelle , propenderei per R. maculata Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilsen Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 R. Maculata Per il sapore è un po' un rebus. Ci sono forme che presentano la carne in un primo tempo dolce e dopo un po' di tempo diventa acre specialmente sulle lame. In altre raccolte, l'acre non si manifesta in modo deciso, così l'impressione e che la carne sia dolce. Pilsen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Correggetemi se sbaglio...il gambo può presentarsi anche vistosamente rosato(così ricordo nel mio unico ritrovamento). ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilsen Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Correggetemi se sbaglio...il gambo può presentarsi anche vistosamente rosato(così ricordo nel mio unico ritrovamento). ciao brisa Ciao Brisa, si, il colore del gambo spazia dal bianco al rosa e pure al rosso. Per il "vistosamente" io lo interpreto "che si nota", quindi in certi soggetti sta bene. Pilsen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 R. Maculata Per il sapore è un po' un rebus. Ci sono forme che presentano la carne in un primo tempo dolce e dopo un po' di tempo diventa acre specialmente sulle lame. In altre raccolte, l'acre non si manifesta in modo deciso, così l'impressione e che la carne sia dolce. Pilsen .......tutte le raccolte mediterranee sotto Quercus ilex sono a carne insignificante, diversamente da quanto avviene nelle cerrete appenniniche in quota. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati