alessiodileo Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Queste sono le prime libellule che riesco a fotografare! Ho dovuto prendere un altro obiettivo da montare sulla reflex per poter fotografare gli insetti più paurosi.... Così posso stare più lontano e si allarmano un pò di meno Sympetrum fonscolombei su lavanda Accoppiamento di Sympetrum fonscolombei Ancora accoppiamento di Sympetrum fonscolombei Ischnura elegans su lavanda E per finire tre foto di Platycnemis pennipes Spero vi piacciano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 impressionanti!!! questi son tra gli scatti più difficili che io riesca a immaginare :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 2 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Non lasciarti spaventare! Sono alla portata di tutti..... Per farle hai bisogno di un obiettivo non necessariamente macro, che ti permetta di stare ad un distanza di circa una quarantina o più di cm. Io ho comprato un normalissimo 135mm che accoppiato ad un tubo di prolunga, mi permette di realizzare un buon rapporto di ingrandimento e di avere una distanza di sicurezza dal soggetto abbastanza ragionevole. L'importante è fermarsi ad osseravere l'insetto per cercare di capire innanzi tutto le sue abitudini. Le libellule per esempio sono molto territoriali e tendono a posarsi sempre sugli stessi rami (in genere). Basta muoversi lentamente e non fare troppa confusione per non spaventarli! Con la pratica si ottengono buoni risultati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Bellissime. :biggrin: Ho provato anch'io a fotografare libellule un pomeriggio, qui dalle mie parti, ma i risultati sono stati pessimi. Complimenti per le foto Alessio. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Non lasciarti spaventare! ........ per dimostrarti il mio coraggio posto questa immagine che è la 49° fotto fatta con la reflex comprata quest'anno: posso solo migliorare ..... :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 questa è la 50° e conferma quanto sopra Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Agosto 2006 Condividi Inviato 2 Agosto 2006 e allora ne metto una anch'io.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Agosto 2006 Condividi Inviato 3 Agosto 2006 complimenti ad Alessio ed a tutti i libellulologi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 3 Agosto 2006 Condividi Inviato 3 Agosto 2006 Complimenti a tutti a me le libellule scappano sempre :biggrin: Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 3 Agosto 2006 Condividi Inviato 3 Agosto 2006 complimenti!!! :biggrin: sono scatti meravigliosi!!! ciao matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Agosto 2006 Condividi Inviato 3 Agosto 2006 Bellissimi scatti e difficili da fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 3 Agosto 2006 Condividi Inviato 3 Agosto 2006 Bellissime Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 3 Agosto 2006 Condividi Inviato 3 Agosto 2006 Bellissime ....queste è la mia. Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 4 Agosto 2006 Condividi Inviato 4 Agosto 2006 Veramente belle, mi piace molto la penultima. Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati