gambr Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Riflettendo sulle parole di russula per quanto mi riguarda concordo per escludere seperina e faginea. Per R.veternosa ho scarsa esperienza avendola vista una volta determinata su un banco, ma mi fanno dubitare il margine così lungamente scanalato e l'odore che dovrebbe essere fruttato-mielato. Poi virtualmente può anche essere. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 8 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2006 Appennino ligure! :hug2: , Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 8 Agosto 2006 Condividi Inviato 8 Agosto 2006 Ciao Jimmy, visto che ti sei ricordato qualche rara quercia, sicurissimo che non ci fosse stato anche un piccolo abete? Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 8 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2006 Ciao Jimmy,visto che ti sei ricordato qualche rara quercia, sicurissimo che non ci fosse stato anche un piccolo abete? Scoiattolo Ciao Scoiattolo, nessun genere di abete è presente in quel sito, però come Gimnosperma presente qualche Juniperus communis. Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 9 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Concordo per R. veternosa.... l'habitat la colorazione e il margine pileico coincidono, in più l'odore forte di mosto di mele anche.... Mi sono accorto vedendo le foto che si tratta di un esemplare vecchio aggredito da altro micelio (guardate il gambo con intorno filamenti bianchi) e quidi inevitabile odore forte sgradevole. , Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati