funghimundi Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 (modificato) 1 forse un'amainita ma non mi convince...; in faggeta, zona molto umida, 1400 mt Modificato 7 Agosto 2006 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 7 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2006 2 sempre loro con flash Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 7 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2006 3 altro individuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Direi lepiote o macrolepiote. Manca la sezione per vedere se la carne e' arossante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 7 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2006 4 in radura di misto castagno-faggio, 1100 metri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 7 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2006 5 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Ciao Funghimappamondi..... certamente Macrolepiota il primo , forse fuliginosa giovane............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 D'accordo sul primo,sono curioso di vedere chi si sbilancia per il secondo,io passo. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 se è per questo non solo mi sbilancio ma mi butto proprio, tanto che mi può succedere?:0123: premesso che funghi con quella forma non mi risulta d'averne incontrati, direi che potrebbe starci bene il Genere Tricholoma ma anche, se i gambi fossero stati corti, Lyophyllum. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 4in radura di misto castagno-faggio, 1100 metri Marco, ma.... il cappello è areolato-screpolato o effetto digit, poi sicuro che non cresceva su legno o residui legnosi, facci sapere, ciao Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Ciao provo ad aggiungere un " qualcosa ". Il gambo è effettivamente grigio-violaceo ? Se si .........un Entoloma ? :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Agosto 2006 Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Bravo enzo mi hai anticipato di un soffio.....stessa domanda che volevo porre per eventuale Entoloma griseocyaneum. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2006 Marco,ma.... il cappello è areolato-screpolato o effetto digit, poi sicuro che non cresceva su legno o residui legnosi, facci sapere, ciao Ennio direi che non c'è effetto digit ma areolatura; sicuramente non c'erano residui legnosi evidenti :hug2: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 8 Agosto 2006 Condividi Inviato 8 Agosto 2006 Scusate, vedo solo ora questo messaggio doppione dell'altro... mi rincuora vedere che brisa ha formulato la mia stessa ipotesi. Penso proprio Entoloma griseocyaneum, mentre per la Macrolepiota mi fido del giudizio di Enzo. Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Agosto 2006 Condividi Inviato 8 Agosto 2006 Scusate, vedo solo ora questo messaggio doppione dell'altro... mi rincuora vedere che brisa ha formulato la mia stessa ipotesi. Penso proprio Entoloma griseocyaneum, mentre per la Macrolepiota mi fido del giudizio di Enzo. Ciao, russula .........doppione di quale ? Ma non confondere un Tricholomopsis rutilans con un......Xerocomus pellettieri , totalmente privo di anastomosi ........! Enzo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati