cinzia Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Il lattario dovrebbe essere Lactarius torminosus e nei dintorni si dovrebbe trovare la betulla. Gli altri che mi vengono in mente sono di ambiente mediterraneo e mi pare che le foto siano fatte in pecceta Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Credo di averla vista una volta soltanto....quando amavo i porcini e non consideravo gli altri funghi. Il suo ritrovamento è nella lista dei sogni....Meno male che la seconda immagine almeno è a fuoco,per le altre ciao brisa ...eppure questa viene dalla val Daone, sempre in Trentino, "vera patria incontrastata di tantissime specie fungine". Illecippo; ci volevi fregare con il "peveraccio delle colliche", attento! che noi anche se non sembra, ma siamo svegli, un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Bravi, io lo sapevo mio padre invece non si fidava e cosi ha voluto fare di testa sua!!!! Grazie, mi spiace che non la abbia messa bene a fuoco... PS. dal lago di Anterselva era diffusissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Ma quell'intruso non poteva avere il latice virante al viola? Io lo vedo giallo nel complesso. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 11 Agosto 2006 Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Favolosa ennio, Val Daone,Rendena e Giudicarie sono valli che purtroppo "trascuro"eppur son posti bellissimi,chissà........ ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 11 Agosto 2006 Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Gianni ha probabilmente ragione, anch'io avevo pensato a Lactarius repraesentaneus. Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 11 Agosto 2006 Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Il lattice se non ricordo male era biancastro, ma non so dirvi e mi spiace se tendeva al violetto. Unica cosa di cui sono sicuro, era un gradevole odore piuttosto marcato simile alla nebularis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 11 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Che differenza cè con subsquarrosa, se ancora esiste? se non sbaglio, una ha le squame su tutto il gambo, l'altra solo fin sotto l'anello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati