jimmy Inviato 9 Agosto 2006 Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Inizio col dire che questo esemplare è nato su una vecchia ceppaia di castagno; sulla stessa enorme ceppaia ma ben distanziati cerano vari carpofori di Scleroderma citrinum. Quindi potrebbe essere un X. parasiticus.... ma il colore colore rosso vinoso del pileo non mi convince. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Agosto 2006 Condividi Inviato 9 Agosto 2006 gambo e viraggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 9 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2006 La crescita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 9 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Guarda che PORI! Purtroppo non ho tagliato, ma dove ho spezzato il gambo non mi è parso di vederne alcuno.... forse perchè lento. Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 9 Agosto 2006 Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Con quella cuticola la specie più probabile è Xerocomus rubellus... non guasterebbe vedere una sezione della base del gambo. Certamente non è Pseudoboletus parasiticus. Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 9 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Guarda che PORI! Purtroppo non ho tagliato, ma dove ho spezzato il gambo non mi è parso di vederne alcuno.... forse perchè lento. Jimmy Mi riferivo al viraggio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 superficie del cappello e tipo di pori fanno escludere Pseudoboletus parasiticus...almeno una sezione alla base del gambo, please Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati