Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 e qui ancora qualche fungo dall'Alto Adige... Una russulaccia, gr.nigricans penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Poi questa unica foto di questo coso che non so perchè ho fotografato...anche se ho idea di cosa sia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 ..un Suillus...non a fuoco ma forse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 una comune russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 e una amanita...giusto da vedere... Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Le lamelle di quel coso hanno una dominante gialla che non dovrebbe esserci... la conformazione delle lamelle e quelle spore nere dicono Gomphidius glutinosus. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 io avrei detto rutilus, il chroogomphus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Il Suillus.....quel Suillus lo cerco da 10 giorni in tutti i Lariceti...e non lo trovo...lui viene da Genova e lo trova Suillus placidus. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Il Suillus.....quel Suillus lo cerco da 10 giorni in tutti i Lariceti...e non lo trovo...lui viene da Genova e lo trova Suillus placidus. ciao brisa Dispiaciuto di non averlo fotografato meglio!! Ps. Valle Aurina dopo Predoi, l'ultimo paese, sentiero della Valle Rossa...Era Pienooooooooo!!!! A quota bassa, poco dopo la strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Dispiaciuto di non averlo fotografato meglio!! Ps. Valle Aurina dopo Predoi, l'ultimo paese, sentiero della Valle Rossa...Era Pienooooooooo!!!! A quota bassa, poco dopo la strada. Ed erano piccoli!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Le lamelle di quel coso hanno una dominante gialla che non dovrebbe esserci... la conformazione delle lamelle e quelle spore nere dicono Gomphidius glutinosus. ciao brisa Ciao Brisa e perchè non Gomphidius (Chroogomphus) helveticus in uno stadio molto avanzato di sviluppo? Gomphidius helveticus Cappello di colore mattone, albicocca, con margine ondulato e distesoa maturità, superficie opaca, secca, ; gambo di colore aranciato, mattone, albicocca, a maturità bruno-fulvo ; lamelle fortemente decorrenti di colore ocraceo, rosso vinoso. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Per me la prima ha le lamelle un po' troppo fitte per nigricans. L'altra direi paludosa. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 11 Agosto 2006 Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Piero naturalmente ha perfettamente ragione. Chissà perchè mi sono fissato con la dominante gialla.....d'istinto le lamelle così distanziate mi hanno portato al glutinosus.Nella parte destra si può notare parte di cuticola corrispondente proprio a Chroogomphus helveticus.Bravo. Due immagini: Gomphidius glutinosus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati