Doni Inviato 11 Agosto 2006 Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Ritrovata questa mattina in una lecceta a 100 m dal mare e ad un altezza di 7 m s.l.m. L'altezza dell'unico esemplare è di 4 cm e il diametro del cappello di 1,5 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2006 particolare del cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2006 visione dal basso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2006 particolare del gambo nel tratto al di sopra dell'anello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2006 particolare della base del gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Ecco come si presentava dopo alcune ore dalla raccolta per le spore spero di riuscire ....nei prossimi giorni figli permettendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 11 Agosto 2006 Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Ritrovata questa mattina in una lecceta a 100 m dal mare e ad un altezza di 7 m s.l.m.L'altezza dell'unico esemplare è di 4 cm e il diametro del cappello di 1,5 cm ciao Doni, della piccola Lepiota non so che dire ma ho una curiosità: come caspita hai fatto a spere che eri a 7 metri slm Marco p.s. buon ferragosto; io spengo tutto e vado in montagna ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2006 so che erano 7 m s.l.m. perchè arturo ha il gps buon ferragosto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 12 Agosto 2006 Condividi Inviato 12 Agosto 2006 Ciao Doni, con quel piccolo anello colorato ed obliquo, mi vengono in mente due ipotesi virtuali: Lepiota pseudohelveola decolorata Lepiota lilacea molto chiara Scoiattolo A te la palla Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 16 Agosto 2006 Condividi Inviato 16 Agosto 2006 Anche a me è venuta in mente per prima L. pseudohelveola, ma cedo il passo ai più esperti in questo campo... Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Agosto 2006 Condividi Inviato 21 Agosto 2006 Complimenti a chi mi ha preceduto. Penso che siamo difronte a Lepiota pseudohelveola varietà sabulosa , specie , molto spesso , scambiata in letteratura con Lepiota helveola. Ciao ad Antonio , Marco e Doni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati