jimmy Inviato 12 Agosto 2006 Condividi Inviato 12 Agosto 2006 Castagneto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 12 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2006 Lamelle. Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 14 Agosto 2006 Condividi Inviato 14 Agosto 2006 Ciao Jimmy, Russula foetens s.l. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 14 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2006 Ciao Jimmy,Russula foetens s.l. Scoiattolo Assolutamente no Scoiattolo! Di R. foetens ne ho raccolto una marea e sono di un'altro pianeta.... puzza, viscidume, striatura del margine ecc. Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armando Inviato 14 Agosto 2006 Condividi Inviato 14 Agosto 2006 Di R. foetens ne ho raccolto una marea e sono di un'altro pianeta.... puzza, viscidume, striatura del margine ecc. ecco, appunto, è proprio "l'eccetera", che manca.In quanto, la striatura al margine è ben evidente, il viscidume anche, altrimenti non avrebbe avuto tanta terra sopra la cuticola, l'eccetera dovrebbe essere ricondotto all'odore, cosa che tu hai omesso e che dalla foto non si riesce a capire Inoltre, il buon scoiattolo ha scritto ben'evidente foetens s.l., il che significa, approssimativamente , una russola di quel gruppo. Sei tu che, devi, invece di ribadire con Assolutamente no!, provare a fare una disamina delle caratteristiche peculiari della raccolta. Altrimenti non serve ne asserire ne controbattere le probabili determinazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 16 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2006 Mi ravvedo R. Foetens! Bravo Scoiattolo! Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati