jimmy Inviato 17 Agosto 2006 Condividi Inviato 17 Agosto 2006 Pileo di un bel marrocino a cui la foto non rende giustizia! Molto numerose in castagneto semipuro. Devo dire che ho avuto l'impressione che il colore marrone muti in qualcosa di tipo bordeaux negli esemplari maturi. Purtroppo però gli esemplari giovani ancora chiusi non li ho mai visti insieme agli adulti e così pensando non si trattasse della stessa specie non li ho fotografati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 17 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2006 Il gambo è piu rosato che in foto! Sapore non rilevante. Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 17 Agosto 2006 Condividi Inviato 17 Agosto 2006 Russula olivacea, il cappello ed il color ciclamino all'apice del gambo sono caratteristici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2006 Condividi Inviato 18 Agosto 2006 R. olivacea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Agosto 2006 Condividi Inviato 21 Agosto 2006 Vorrei fare il " bastiancontrario "...........perchè il colore delle lamelle e la sua concentrazione non mi quadra per olivacea. E se fossero delle consistenti Amoenula ? Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 21 Agosto 2006 Condividi Inviato 21 Agosto 2006 Ciao, arrivano rinforsi al Bastian contrario, anche secondo me non sono Russula olivacea e opto per Russula amoena s.l. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 21 Agosto 2006 Condividi Inviato 21 Agosto 2006 Io invece mi accodo ad Alfy e vado con Russula olivacea! Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 21 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2006 Del riflesso sulle lamelle mi sono accorto mentre scattavo e vi posso dire che nella realtà non si vedeva. Ho fatto vari tentativi di messa a fuoco per toglierlo ma niente..... secondo me è dovuto alla trasparenza del pileo. jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati