Doni Inviato 23 Agosto 2006 Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Nei giorni scorsi (prima del grande caldo) un nostro amico ci ha segnalato in una lecceta un'abbondantissima produzione di uno Xerocomus che, a suo dire, non era molto comune Siamo così andati a vedere ed ecco cosa abbiamo fotografato. Le mie foto sul posto non rendono giustizia alla bellezza degli esemplari ma con 4 bambini in giro e un cane .... non riuscivo a fare di meglio Xerocomus roseoalbidus Alessio & Littini (1987); Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Foto del particolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2006 visti gli scarsi risultati in campo io ho preferito fare qualche altra foto per studio Ecco una visione d'insieme della raccolta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Molto particolare è il tipo di crscita , quasi tutti gli esemplari si rpesentano con una base unica da cui si dipartono i singoli gambi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Il cappello ha una colorazione rosata negli esemplari non manipolati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Particolare della decorazione del gambo che presenta una punteggiatura e una zona anulare in rilievo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 23 Agosto 2006 Condividi Inviato 23 Agosto 2006 L'ho visto solamente in una foto di enzo,bello ed interessante. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Agosto 2006 Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Ciao Doni Bellissimo fungo mai visto in prescedenza: Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Agosto 2006 Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Ciao Doni begli esemplari ! Facci vedere un primo piano del viraggio della carne sottocuticolare ed il post è perfetto. :wink: P.S. : ti invito a correggere l'errore di dattiloscrittura del titolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Agosto 2006 Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Aggiungo io una foto in attesa che Donatella completi (prima o poi) il post :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Agosto 2006 Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Bravo Arturo ora c'è veramente tutto...............tranne i porcini che la fanno da padrone. ........... da tutte le altre parti. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati