Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Inizio con una semplice Psathyrella condolleana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Macrolepiota rhacodes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Ora viene il bello.....sembravano tutte prediligere l'ippocastano 1.Lepiota sp. purtroppo unico esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 1.Lepiota sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 2.Lepiota sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 3.Lepiota sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 3.Lepiota sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 4.Lepiota sp...forse come la precedente...non mi stupirei se fosse un qualche Cystoderma per me sconosciuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 5.Fungo sp. :biggrin: O passo in rassegna il cetto immagine per immagine......oppure dovete proprio aiutarmi..... Io non ho idea di cosa sia....mai visto. Sempre habitat di misto latifoglie,leggero odore farinoso e sapore cimicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 5.Fungo sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 24 Agosto 2006 Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Tranne che per l'ultima, che pare una Limacella vicina a glioderma (se non proprio lei un po' scolorita), rimango spiazzato. Ti invito a seccare tutte le raccolte di Lepiota e a mandarle al nostro amico Enzo, che a Roma muore dal caldo e si sta annoiando! Possono essere delle belle segnalazioni per il nostro bel parco cittadino. Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 24 Agosto 2006 Condividi Inviato 24 Agosto 2006 l'ultima è chiaramente una Limacella e poi tra le Lepiota la 4 è un ex Echinoderma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Agosto 2006 Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Ciao giorgio tra le diverse ( esclusa la Limacella ) mi pare particolarmente interessante la prima immagine della -3 perchè ci noto delle sfumature viola al punto da farmi pensare ad una lepiota cfr fuscovinacea. Ovviamente ho delle idee anche per le altre ma preferisco darti le risposte se mi invierai il materiale ben essiccato. spero solo che gli esemplari non abbiano fatto la stessa fine della volvariella presunta murinella :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2006 Ciao e grazie a tutti. Le Lepiota si stanno seccando...e le 2 Volvariella(secondo ritrovamento)già in mano di russula. Ora piove.....domani vado a caccia. :biggrin: ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati