Vai al contenuto

Chi c'è sotto al Boletus.........


Brisa

Messaggi raccomandati

Cercando di determinare/distinguere un Boletus luridus da un Boletus queletii che si trovava nel bel mezzo di un prato,infilo le dita attorno al gambo,ruoto leggermente,tiro verso l'alto e giro il tutto......sorpresa!!!!

 

Un innocuo orbettino (Anguis fragilis)...meno male direte voi...purtroppo dico io... :crigon_04: :crigon_04: sai che foto avrei fatto al viperone :bye1: :bye1:

 

ciao brisa

post-193-1156624510.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che un bel grido mi sarebbe sfuggito ugualmente i serpenti non sono i miei animali preferiti, meno male che li vede sempre prima Arturo :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che un bel grido mi sarebbe sfuggito ugualmente i serpenti non sono i miei animali preferiti, meno male che li vede sempre prima Arturo :crigon_04:

 

Donatella :crigon_04:

 

l'orbettino non è un serpente ma bensì una lucertola, sembra un serpente perchè è senza zampe ma non appartiene allo stesso gruppo

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie ricerche arrivano al massimo ad :

apode=animale privo di arti

 

alfy,sai meravigliarmi ogni giorno..... :bye1: :bye1:

non lo conoscono nemmeno nel web :friends: :friends:

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, era un trabocchetto per testare il livello di attenzione:

 

l'orbettino (Anguidi) è un rettile!!!!! non un anfibio. Negli anfibi abbiamo urodeli, anuri e gimnofioni (apodi)

 

 

quindi apodi ed anguidi sono privi di arti e rappresentano due casi di convergenze evolutive: l'apodia si è sviluppata, oltre che in molti gruppi, anche in anfibi e rettili

 

 

 

attenzione quindi anche alle convergenze nei funghi, che ci fanno classificare generi filogeneticmente lontani magari nella stessa famiglia

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).