Brisa Inviato 26 Agosto 2006 Condividi Inviato 26 Agosto 2006 Cercando di determinare/distinguere un Boletus luridus da un Boletus queletii che si trovava nel bel mezzo di un prato,infilo le dita attorno al gambo,ruoto leggermente,tiro verso l'alto e giro il tutto......sorpresa!!!! Un innocuo orbettino (Anguis fragilis)...meno male direte voi...purtroppo dico io... sai che foto avrei fatto al viperone ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 26 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 26 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2006 Ultima,ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 27 Agosto 2006 Condividi Inviato 27 Agosto 2006 penso che un bel grido mi sarebbe sfuggito ugualmente i serpenti non sono i miei animali preferiti, meno male che li vede sempre prima Arturo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 27 Agosto 2006 Condividi Inviato 27 Agosto 2006 penso che un bel grido mi sarebbe sfuggito ugualmente i serpenti non sono i miei animali preferiti, meno male che li vede sempre prima Arturo Donatella l'orbettino non è un serpente ma bensì una lucertola, sembra un serpente perchè è senza zampe ma non appartiene allo stesso gruppo Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 )...meno male direte voi...purtroppo dico io... sai che foto avrei fatto al viperone Daccordo sia piacevole fare la foto al viperone. Ma prendersi un morso sul dito non lo vedo divertente. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 apode gimnofione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 29 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2006 Le mie ricerche arrivano al massimo ad : apode=animale privo di arti alfy,sai meravigliarmi ogni giorno..... non lo conoscono nemmeno nel web ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 ciao, era un trabocchetto per testare il livello di attenzione: l'orbettino (Anguidi) è un rettile!!!!! non un anfibio. Negli anfibi abbiamo urodeli, anuri e gimnofioni (apodi) quindi apodi ed anguidi sono privi di arti e rappresentano due casi di convergenze evolutive: l'apodia si è sviluppata, oltre che in molti gruppi, anche in anfibi e rettili attenzione quindi anche alle convergenze nei funghi, che ci fanno classificare generi filogeneticmente lontani magari nella stessa famiglia ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 30 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2006 Grazie alfy della spiegazione. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati