Enzo Inviato 26 Gennaio 2005 Condividi Inviato 26 Gennaio 2005 Ciao Amici ho appena ricevuto questa mail , che , ben volentieri , vi allungo...... "Cari amici, da qualche tempo avevo annunciato la preparazione di un libro sulla microscopia dei funghi, finalmente ho potuto terminare il mio lavoro, ed é con grande piacere che vi annuncio la pubblicazione di MANUALE DI MICROSCOPIA DEI FUNGHI Autore MT BASSO Editore Libreria MYKOFLORA gli argomenti trattati sono: parte generale: storia della microscopia micologica, il microscopio (come é fatto, come si usa, consigli per acquistare uino strumento ecc.), il laboratorio di micologia (tutte le tecniche per preparare i vetrini, cosa occorre procurarsi ecc), Reagenti e coloranti, reazioni microchimiche caratteri anatomici: giunti a fibbia, veli, ife, sistemza ifale, pileipellis, caulipellis, pigmenti, trama imeniale e caulotrama, basidi, cistidi, spore (che comprende anche con un ampio capitolo di analisi sporale statistica) Glossario, Bibliografia, Indice per informazioni e ordini mykoflora@tiscali.it mikoflora@tele2.it Chers amis, il y a quelque temps j'avais annoncé la preparation d'un livre sur la micro des champignons, enfin j'ai pu terminer mon travail et donc je suis heureuse de vous annoncer la parution du MANUALE DI MICROSCOPIA DEI FUNGHI Autore MT BASSO Editore Libreria MYKOFLORA gli argomenti trattati sono: parte generale: storia della microscopia micologica, il microscopio (come é fatto, come si usa, consigli per acquistare uino strumento ecc.), il laboratorio di micologia (tutte le tecniche per preparare i vetrini, cosa occorre procurarsi ecc), Reagenti e coloranti, reazioni microchimiche caratteri anatomici: giunti a fibbia, veli, ife, sistemza ifale, pileipellis, caulipellis, pigmenti, trama imeniale e caulotrama, basidi, cistidi, spore (che comprende anche con un ampio capitolo di analisi sporale statistica) Glossario, Bibliografia, Indice pour info et commandes mykoflora@tiscali.it mikoflora@tele2.it Dear friends, I annonunced some time ago the preparation of a book on Mushroom's mycroscopy, now I am gla to annonce the publication of MANUALE DI MICROSCOPIA DEI FUNGHI Autore MT BASSO Editore Libreria MYKOFLORA gli argomenti trattati sono: parte generale: storia della microscopia micologica, il microscopio (come é fatto, come si usa, consigli per acquistare uino strumento ecc.), il laboratorio di micologia (tutte le tecniche per preparare i vetrini, cosa occorre procurarsi ecc), Reagenti e coloranti, reazioni microchimiche caratteri anatomici: giunti a fibbia, veli, ife, sistemza ifale, pileipellis, caulipellis, pigmenti, trama imeniale e caulotrama, basidi, cistidi, spore (che comprende anche con un ampio capitolo di analisi sporale statistica) Glossario, Bibliografia, Indice for informations and orders please contact me Maria Teresa Basso Libreria Mykoflora Via Valbona 61 I-17021 Alassio-Moglio (SV) Tel./fax +39 0182 469500 Port. 339 8766773 e-mail: mykoflora@tiscali.it or also: mykoflora@tele2.it " Spero possa interessare qualcuno. Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 26 Gennaio 2005 Condividi Inviato 26 Gennaio 2005 Credo che sia indispensabile per noi, adesso mi informo meglio e ordino Grazie Enzo per l'informazione, credo che ad oggi a parte il Brunori sia uno dei primi testi di micologia dedicato alla microscopia in lingua italiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 27 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 Anche il prezzo.......dovrebbe essere abbordabile . Forse intorno ai 30 Euro . Hai saputo qualcosa in merito ? Ciao,Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 27 Gennaio 2005 Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 Ho saputo dalla sig.ra Maria Teresa Basso (contattata telefonicamente) che il manuale è in stampa e sarà pronto attorno a Lunedì. Il prezzo come già detto da Enzo dovrebbe essere inferiore ai 30€ , l'ordine può essere fatto via e-mail e oggi stesso credo che lo faremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati