Brisa Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 o meglio dinnanzi ad una brisa che non è un edulis,non è un aestivalis e nemmeno un pinophilus.......rimangono poche scelte.....ma siamo in Trentino.....e sarebbe la prima volta.A colpo d'occhio è lui...ma manca qualcosa.... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 e' lui :0123: è lui :0123: hai scappottato :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 E' proprio lui! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Tutto coincide, "ma manca qualcosa",è in riferimento alla colorazione della carne sottocuticolare che è color nocciola anzichè caratteristicamente bianca come viene descritta.....ecco perchè la mia certezza visiva ha poi perso colpi..... :biggrin: :biggrin: ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 anche per me è lui!!!!!! :biggrin: olly :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Tutto coincide, "ma manca qualcosa",è in riferimento alla colorazione della carne sottocuticolare che è color nocciola anzichè caratteristicamente bianca come viene descritta.....ecco perchè la mia certezza visiva ha poi perso colpi..... :biggrin: :biggrin: ciao brisa Non è che ha preso quel colore perché dopo il pasto della lumaca l'aria è stata molto secca o fredda? Cmq bella bestia; è lui anche secondo me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Ciao lorenz, per quanto riguarda la carne "allo scoperto"ho pensato come te,ma la prova l'ho effettuata sollevando la cuticola sana. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Tutto coincide, "ma manca qualcosa",è in riferimento alla colorazione della carne sottocuticolare che è color nocciola anzichè caratteristicamente bianca come viene descritta.....ecco perchè la mia certezza visiva ha poi perso colpi..... ciao brisa Troppi problemi... è un AEREUS, bello, buono, e NEROOOOOOO!!!! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele66 Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Dopo gli ovoli, in Trentino ecco anche i neri.. Ussignur, non glie capisco più una cippa... :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Per quanto mi riguarda lo battezzo anch'io come nerooooooo....!!!! :0123: Grande Brisa... :biggrin: :biggrin: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Finalmente Giorgio...... adesso hai trovato il Boletus aereus, il Re dei Porcini. Il sottocuticola ha variazioni tonali diverse a seconda delle variabili meteo a cui è sottoposto, è lui è lui.... :biggrin: Un abbraccio. Gibbo. :0123: ......oggi di quei ragazzotti ne ho visti tantissimi e li riconoscerei al buio!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 :biggrin: :biggrin: Ciao Giorgio, per i mediterranei, per i buongustai, e per gli appassionati della quercia.... hai raggiunto l'apoteosi!!! E' lui!!!! Il Re nero!!! Davanti a Lui può competere solo il Rosso e l'edulis del crinale!!!! Il cerro contro il Faggio:biggrin: Grandissimo A proposito: sotto che essenza l'hai trovato? Non mi stupirei se ci fossero Carpini, o castagni o noccioli, adesso riguardo meglio le foglie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 28 Agosto 2006 Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Piccolo suggerimento: per coglierne in pieno l'essenza, il frutto va odorato a lungo, e gustato un pezzettino! Ehehhh Ciao di nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati