Bordeline 100% Inviato 19 Settembre 2006 Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Bello Peter :0123: .....io mai trovato cosi Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 23 Settembre 2006 Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Sarà edulis... ma a me piace chiamarlo citrinus, perchè cosi il ritrovamento è ancora più curioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 .....un mio contributo fotografico a questo simpatico funghetto con DNA tendente al giallo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 .....a Busana si è parlato di lui?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 (modificato) Un saluto. Gibbo. Boleto reperito il 01 Ottobre 2006 in località Croce a Veglia. Modificato 8 Ottobre 2006 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 Molto bello Giacomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aranam Inviato 13 Ottobre 2006 Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 Foto 2 Dettaglio del gambo. Indipendentemente dalle problematiche tassonomiche il fungo è realmente molto bello. Per i golosi va anche detto che è un ottimo commestibile. Habitat di reperimento: abete rosso Salutoni. Piero Ciao Peter mi capita a volte di trovare questo tipo di fungo in una faggeta a 1550 mt. sempre e solamente in un posto preciso mentre a pochi metri di distanza si trovano i classici e normalissimi edulis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 13 Ottobre 2006 Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 ...mi sembra che in un tempo assai remoto, la forma "gialla" di B.edulis, fosse chiamato anche Boletus clavipes............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 Trovato settimana scorsa, bosco di faggio ed abete bianco, in una radura erbosa. Altezza circa 1000 metri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati