spalui Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 Salve a tutti, io sono da poco iscritto al vostro sito per cui volevo salutare tutti. Premetto che sono un principiante 'Fungarolo'. Sabato 26 Agosto ho incontrato un fungo che proprio non riesco ad identificare. Sarei molto grato a chiunque sia in grado di aiutarmi. Purtroppo ho una sola fotografia del fungo, che vi allego. Descrizione del posto dove ho trovato questo fungo: conifera a circa 2000m dal livello del mare. Se può aiutare: vicino a questo fungo ve ne erano degli altri, dello stesso tipo, più piccoli disposti tipo la disposizione tipica dei 'galletti'. Grazie per le risposte in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 Ciao Spalui, benvenuto Dalla foto che hai inviato sembrerebbe un Agaricus ma altro non si può dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 Ciao Spalui, benvenuto Dalla foto che hai inviato sembrerebbe un Agaricus ma altro non si può dire E' verissimo.............di più è impossibile dire, anzi il buon arturo ha detto tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 si può dire che è della sezione arvenses Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 si può dire che è della sezione arvenses ..........non ti dice l'odore , potrebbe essere uno xanthodermateo....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 no,guarda l'ornamentazione del gambo, con resti di velo universale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 .....e la forma e frammentazione del cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 ..........xanthoderma sensu Guinberteau ( = fo. lepiotoides ss altri ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 appunto, frammentazione diversa, mancanza di quelle sfumature persistenti gialle paglierino ed assenza di resti di velo universale sul gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 Conosci ludovici ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 conosco Remy, non quello del cartone animato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 conosco Remy, non quello del cartone animato nell'interpretazione alpina o in quella del litorale ?........sensu Bon. ora devo purtroppo salutarti : Cominciava a piacermi il gioco. però la risposta mi interessa............ :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 ho raccolto A. moellerianus Bon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 ho raccolto A. moellerianus Bon si ma moellerianus ( e forse il sinonimo floccipes ) sono specie ben distinte da ludovici. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 30 Agosto 2006 Condividi Inviato 30 Agosto 2006 OK, BELLA IMMAGINE, SONO AL CORRENTE DEL TUO ARTICOLO INSIEME AD ALTRI (bOLLETTINO bRESADOLA 2003-2004 SE NON ERRO), MA QUESTO COSA C'ENTRA CON LA PRIMA IMMAGINE DEL POST? CIAO :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati