lorenz Inviato 1 Settembre 2006 Condividi Inviato 1 Settembre 2006 (modificato) Dopo i due bellissimi esemplari di Ferragosto nel vaso di plastica dove ho una pianta grassa, mi è dispiaciuto un po' vedere come i primordi che erano nati in contemporanea alla base dei carpofori più grossi non riuscissero a svilupparsi. Ormai penso che dopo 16 giorni non abbiano più intenzione di crescere; tuttavia sono sempre lì, non sono seccati né marciti. Comunque nel frattempo ieri ho visto che un nuovo primordio si è sviluppato a 2-3 cm di distanza, e sembra ben intenzionato Ecco la foto di ieri sera Modificato 1 Settembre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 1 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2006 Ed ecco invece come si presenta stamani, già bello cresciuto; si iniziano a veder bene le decorazioni sul cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 1 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2006 Aggiungo questa foto fatta senza flash ed un po' sfocata (la luce in casa è poca, ed è meglio che la pianta la muova il meno possibile, è molto delicata) per far vedere i resti dei gambi dei vecchi carpofori ed i primordi che non sono riusciti a svilupparsi, sulla sinistra. Nuove foto stasera o domani, quando il piccolino sarà un po' cresciuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 1 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2006 Aggiornamento serale: il piccolino è cresciuto un bel po', e comincia a prendere forma: il bordo del cappello si è ormai staccato dal gambo ed inizia a svilupparsi in altezza; il gambo è ben pasciuto, ed adesso non deve far altro che allungarsi di 2-3 cm. Sta arrivando alla pubertà insomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 1 Settembre 2006 Condividi Inviato 1 Settembre 2006 io guardo e mi piace :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Settembre 2006 Condividi Inviato 1 Settembre 2006 ciao Lorenz complimenti per le magnifiche foto. Ti consiglio di non eccedere con l'innaffiamento.........correresti il rischio di non vederlo più. ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Settembre 2006 Condividi Inviato 1 Settembre 2006 Bello lorenz ancora :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 2 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2006 Le voilà: stamani il bambino è alle soglie dell'età adulta; fra poco il cappello si aprirà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 2 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2006 Ti consiglio di non eccedere con l'innaffiamento.........correresti il rischio di non vederlo più. Grazie del consiglio! Comunque è nel vaso di una pianta grassa, succulenta ma che non ha bisogno di molta acqua. Mantengo il regime tenuto finora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 2 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2006 Oggi è esploso! Si vedeva crescere di mezz'ora in mezz'ora; ho passato il pomeriggio a guardare affascinato cosa fosse in grado di inventarsi la Natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 2 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2006 Da lontano ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 2 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2006 Un po' più vicino domattina mi sa che si apre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 3 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2006 Et voilà! Ore 7 di stamani, l'atto finale è servito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 3 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2006 (modificato) Luce ed inquadratura un po 'diversa per mettere in risalto le decorazioni sul cappello Modificato 3 Settembre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Settembre 2006 Condividi Inviato 3 Settembre 2006 Che bellooooooo!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati