Lupo del salento Inviato 5 Settembre 2006 Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Gusto per provare alcune funzionalità Exif Make: SONY Model: DSLR-A100 Description: SONY DSC Date modified: domenica 3 settembre 2006 14.47.03 Orientation: Top / left side X-Resolution: 72/1 Y-Resolution: 72/1 Resolution unit: Inch Firmware version: DSLR-A100 v1.00 YCbCr-Positioning: 1 Comment: Date taken: domenica 3 settembre 2006 14.47.03 Date digitized: domenica 3 settembre 2006 14.47.03 Exposure time : 1/60 Exposure program: Aperture priority Exposure mode: Auto Exposure bias [EV]: 0,0 F-Number: F6,3 Focal length [mm]: 60 35mm focal length [mm]: 90 ISO value: 100 Max. aperture: F5,6 Digital zoom: Off Flash: Not fired, compulsory flash mode, return light not detected Metering mode: Multi-segment Gain control: None Light source: Daylight White balance: Manual Contrast: Hard Saturation: High Sharpness: Hard Brightness: 6,37 Colour space: sRGB Subject area: 35073 File source: DSC Custom rendered: Normal Scene type: Subject program: Standard Image width: 3872 Image height: 2592 Components configuration: YCbCr Average compression ratio: 8/1 EXIF version: 0221 Compression: 6 X-Resolution: 72/1 Y-Resolution: 72/1 Resolution unit: Centimeter JPEG offset: 40294 JPEG size: 4685 YCbCr-Positioning: 1 Index: R98 Version: 0100 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2006 stesso scatto chidendo il diaframma Make: SONY Model: DSLR-A100 Description: SONY DSC Date modified: domenica 3 settembre 2006 14.50.00 Orientation: Top / left side X-Resolution: 72/1 Y-Resolution: 72/1 Resolution unit: Inch Firmware version: DSLR-A100 v1.00 YCbCr-Positioning: 1 Comment: Date taken: domenica 3 settembre 2006 14.50.00 Date digitized: domenica 3 settembre 2006 14.50.00 Exposure time : 1/2 Exposure program: Aperture priority Exposure mode: Auto Exposure bias [EV]: 0,0 F-Number: F36,0 Focal length [mm]: 60 35mm focal length [mm]: 90 ISO value: 100 Max. aperture: F5,6 Digital zoom: Off Flash: Not fired, compulsory flash mode, return light not detected Metering mode: Multi-segment Gain control: None Light source: Daylight White balance: Manual Contrast: Hard Saturation: High Sharpness: Hard Brightness: 6,50 Colour space: sRGB Subject area: 35073 File source: DSC Custom rendered: Normal Scene type: Subject program: Standard Image width: 3872 Image height: 2592 Components configuration: YCbCr Average compression ratio: 8/1 EXIF version: 0221 Compression: 6 X-Resolution: 72/1 Y-Resolution: 72/1 Resolution unit: Centimeter JPEG offset: 40294 JPEG size: 4731 YCbCr-Positioning: 1 Index: R98 Version: 0100 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2006 c'è qualche differenza ma con l'obiettivo standard non credo che riuscirò a fare di meglio Aspetto quelli dedicati e le vostre considerazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 .......sai bene che l'obiettivo nelle macchine fotografiche è come una strozzatura in un condotto d'acqua, anche se la portata iniziale è immensa dopo la strozzatura (qualità maggiore o minore dell'obiettivo), la portata sarà ridimensionata ....... Ma icchè ho detto... beh comunque ci vogliono obiettivi buoni per godere della qualità di una buona Reflex. Le foto sembrano buone ma un poco impastate.... credo per la qualità dell'obiettivo appunto! :wink: Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 La qualità del sensore non si discute....forse il soggetto è un pò confuso.... La seconda senz'altro rende meglio...ma il diaframma usato parla da solo!! Vedo che hai smanettato sulla definizione delle immagini (Sharpness, ecc..) Anch'io penso alla qualità delle lenti, anche se farei ancora delle prove. E' il plasticone di serie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ciao, l'obiettivo del Kit dallo al cane :0123: , hai messo una sfilza di dati ma mica dici se hai usato il treppiedi? su f32 si vede un pò di micromosso. Comprati stò benedetto 50 o 60 macro e posiziona su treppiedi, dopodichè se non sei soddisfatto ricomprati la D100 di Alfredo :biggrin: :biggrin: :biggrin: ciave combà e accrocati :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2006 ho cercato di fare queste foto volutamente confuse e in condizione di luminosità veramente difficili per testare alcune delle caratteristiche della macchina, non vi nascondo che è davvero complessa e ti rimane il dubbio di stare sbagliando qualcosa :biggrin: sarà che oramai avevo imparato ad usare la nikon ed il suo software ma mi trovo in difficoltà. Comunque cercherò di fare due scatti veri ricercati, voluti e spero decenti appena riesco ad uscire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ma scusa come sei arrivato a f32? allora l'obbiettivo macro ce l'hai? che bast..... allora un treppiedi dignitoso. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ciao,l'obiettivo del Kit dallo al cane :0123: , hai messo una sfilza di dati ma mica dici se hai usato il treppiedi? su f32 si vede un pò di micromosso. Comprati stò benedetto 50 o 60 macro e posiziona su treppiedi, dopodichè se non sei soddisfatto ricomprati la D100 di Alfredo :biggrin: :biggrin: :biggrin: ciave combà e accrocati :biggrin: Ho usato un treppiedino di fortuna (non molto stabile a dir la verità) gli obiettivi base sono in arrivo e speriamo che la qualità migliori o che nel frattempo impari ad usarla e poi male che vada... te la rivendo e mi compro la D100 di Alfredo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati