Maribea Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Stesso bosco della virosa e della coralloides. Forte odore di anice; la zonatura del cappello mi sembra coincidere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ciao maribea, con quel colore non c'è scampo ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 E' un po' come per il Tricholoma sulphureum, che ha sia il colore che il forte odore dello zolfo; la C. odora ha sia il colore che il forte odore dell'anice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Settembre 2006 Condividi Inviato 8 Settembre 2006 E' un po' come per il Tricholoma sulphureum, che ha sia il colore che il forte odore dello zolfo; la C. odora ha sia il colore che il forte odore dell'anice ... giusto, ma esiste pure la varietà alba, poco comune, anch'essa profumata come la specie tipo, ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Settembre 2006 Condividi Inviato 8 Settembre 2006 Eccola qua,quasi sempre deforme.... Clitocybe odora var.alba ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 8 Settembre 2006 Condividi Inviato 8 Settembre 2006 Interessante appunto, grazie ad entrambi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Settembre 2006 Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Ciao Maribea grazie per le tue immagini . Sull'amanita ho qualche dubbio.......... Ti prego di correggere Clytocibe in Clitocybe . Grazie e ciao Enzo. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 11 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Ciao Enzo! Per la virosa abbiano già chiarito che si trattava di una phalloides var. alba. Non posso modificare io il titolo del topic: bisogna chiedere a un moderatore? Un caro saluto. Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati