Gibbo Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Bosco misto di Abete e Larice..... odore di "prataiolo" spero mi capiate. Grazie a chi saprà aiutarmi..... :biggrin: Gibbo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Bellissimo Phlegmacium con lamelle violetto nei primordi,poi color cannella. Passo la palla a Gaspy. :biggrin: :biggrin: ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 (modificato) Spiacente, ma senza ulterioidati posso soltantodire, vistala presenza divioletto ed il bulbo marginato che siamoo nei Caerulescentes o nei Glaucopodes (diciamo la scelta tra solo una ventina di specie). Gaspy P.S. Azzardo (ma è solo tirare ad indovinare) C. avellano-caeruleus, Modificato 7 Settembre 2006 da Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ma non senza tentarci..... :biggrin: :biggrin: una varietà di Cortinarius glaucopus ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Risposto insieme...mi ritengo già soddisfatto :biggrin: :biggrin: ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Avrei detto, e mi chiedo il perchè :biggrin: forse perchè mi piace :biggrin: :biggrin: Cortinarius infractus var.olivellus :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ciao ille, non con quelle lamelle,sempre grigio/nerastre sin dai primordi. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ciao ille,non con quelle lamelle,sempre grigio/nerastre sin dai primordi. ciao brisa grazie giorgio :biggrin: hai mica una foto? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ne ho tante.... :biggrin: :biggrin: ma riguarda porcino si...porcino no....troverai la soluzione(esemplari a sx). ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 8 Settembre 2006 Condividi Inviato 8 Settembre 2006 Lascimo stare le lamelle, ma da quando in quà l'infractus ha il bulbo marginato? Il C. glaucopus ed il suopsosia C. magicus hanno colori aranciati e olivacei. Il colore così scuro è tipico dell'avellano )=nociola) caeruleus con sfmature violette. Il C. amoenolens è giallo ocraceo sul cappello. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati