Cacciatore Inviato 9 Settembre 2006 Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Trovato in un vaso a scuola di ficus benjamina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 9 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2006 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 9 Settembre 2006 Condividi Inviato 9 Settembre 2006 (modificato) Leucocoprinus flos-sulphuris. Ti rimando a questo mio reportage fotografico di qualche giorno fa http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...showtopic=11000 Già che ci siamo, domanda agli esperti: L. flos-sulphuris e birnbaumii sono considerati sinonimi o ancora specie distinte? Non l'ho ancora capito. :hug2: Modificato 9 Settembre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 9 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Grazie Lorenz... anche per la tua tempestività il Tuo post mi era sfuggito ... io ero incerto tra una piccola lepiota e un coprino. livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 9 Settembre 2006 Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Grazie Lorenz... anche per la tua tempestività il Tuo post mi era sfuggito ... io ero incerto tra una piccola lepiota e un coprino. livio E' praticamente una via di mezzo fra i due generi, non eri andato tanto lontano Lorenzo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Settembre 2006 Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Bellissime foto!! Bello lo voglio anche io nel vaso!!! :biggrin: :hug2: :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 9 Settembre 2006 Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Leucocoprinus flos-sulphuris.Ti rimando a questo mio reportage fotografico di qualche giorno fa http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...showtopic=11000 Già che ci siamo, domanda agli esperti: L. flos-sulphuris e birnbaumii sono considerati sinonimi o ancora specie distinte? Non l'ho ancora capito. :hug2: Sono sinonimi. La prima volta che lo vidi (1978) cresceva un un vaso di orchidee nella mia serra e, totalmente aperto e disteso, pareva una Amanita. E' un fungo bellissimo, anche se, purtroppo, evanescente. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati