Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 .....un brutto fungo che sta coprendo tutti i ceppi di Pinus tagliati dopo il noto incendio della Pineta. Credo si tratti di Phlebiopsis gigantea.Dovro' chiederne conferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Clitocybe phaeophtalma già C. hydrogramma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Tubaria hiemalis . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Postia styptica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Stereum hirsutum . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Grandi gruppi di sofferenti esemplari di Clavulina cinerea . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Coriolus versicolor . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 E con questa ultima immagine chiudo il servizio. Mi dispiace non avervi potuto presentare belle specie commestibili o ottime , ..... purtroppo questo sono riuscito a trovare. Se il tempo e la temperatura non mettono al meglio..........credo che nulla di nuovo e piu' interessante potrà apparire. Chiudo con un esemplare di Clathrus ruber.. Se avete domande...... Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 30 Gennaio 2005 Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Certo che non è tanto facile differenziare la M. konradii dalla mastoidea. Anche gli amici su naturamediterraneo hanno qualche perplessità.(mi riferisco alla foto di Antonio) Ma qui l'esperto sei tu. Ho confrontato le foto delle due specie sull'atlante funghi d'Italia e macroscopicamente è facilissimo sbagliarsi.....menomale che in ogni caso si tratta di commestibili ciao Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umlpra Inviato 31 Gennaio 2005 Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Grazie Enzo per il magnifico reportage ! :o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Certo che non è tanto facile differenziare la M. konradii dalla mastoidea.Anche gli amici su naturamediterraneo hanno qualche perplessità.(mi riferisco alla foto di Antonio) Ma qui l'esperto sei tu. Ho confrontato le foto delle due specie sull'atlante funghi d'Italia e macroscopicamente è facilissimo sbagliarsi.....menomale che in ogni caso si tratta di commestibili ciao Salvo Ciao ho optato per konradii piuttosto che per mastoidea per la morfologia del cappello e del gambo e poi......perchè ho in mano l'exsiccata. Ciao,Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 31 Gennaio 2005 Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Complimenti Enzo, come tua consuetudine ........... ottimo reportage e splendida uscita ricca di ritrovamenti. Salutoni, Leo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 31 Gennaio 2005 Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Ciao Enzo, foto da sballo!!! :o :o :o Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 1 Febbraio 2005 Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 Ciao Enzo, volevo farti i miei complimenti per le bellissime immagini che che ci hai mostrato. Non sono mai stao nella Pineta di Castel Fusano ma vedo che è bellissima. Magari un giorno se volete mi unisco a te con Pasquale e Tonino. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2005 Ciao Enzo, volevo farti i miei complimenti per le bellissime immagini che che ci hai mostrato. Non sono mai stao nella Pineta di Castel Fusano ma vedo che è bellissima. Magari un giorno se volete mi unisco a te con Pasquale e Tonino. Ciao Stefano Ciao Stefano sarà con vero piacere in modo da conoscere altri amici interessati alla comune passione, un saluto da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati