patrizio Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 (modificato) sono duro a capitolare purtroppo però mi rendo conto che il dato grezzo è comunque un dato elaborato, perciò prima o poi ...... grazie per i suggerimenti e le belle foto ... ma quante naturali? :biggrin: PS un'ultima cosa vi invito a questa prova: prendete una foto tecnicamente a fuoco, non mossa e ben esposta una copia conservatela ad un'altra applicate le correzioni che ne fanno una bella foto a video fatele stampare entrambe su carta fotografica da un laboratorio poi ditemi quale delle due si vede meglio Senti Artù...cerchi rogne?? Ci abbiamo messo secoli per arrivare alle digitali e tu...mi vieni a dire"fatele stampare e..." Ma porc....a la miseria,fatti tutte le prove che vuoi...fino a farti venire la nausea,ma accetta il progresso e tutto quel che comporta,c'hai in mano una bomba,c'hai il personal computer,c'hai tutti i programmi che vuoi...divertiti e facci sognare!!! Oh...Artù,stò scherzando nè :wink: Ciaooooo :wink: Modificato 14 Settembre 2006 da patrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Patrizio lo sai che gli amici mi possono dire tutto, mica si può perdere l'amicizia se si è in disaccordo e se si perde vuol dire che non c'era :biggrin: Insisto :0123: :0123: "nature" tempo 13 sec diaframma f 16 iso 80 tutto il resto standard non ho esagerato con la profondità di campo perchè c'era qualcuno che iniziava a protestare: ma possibile che per fare una foto ci metti tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Un pelo sovraesposta ma in questa foto il fuoco è buono, visto che ho un po di tempo ho provato a regolare un pelo i livelli e dare un pelo di nitidezza ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Grazie Alessandro (ps leggi la mia firma ) Allego un crop a 1200 pixels sempre nature Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 e questo un crop a 800 pixels che mette in evidenza difetti facilmente eliminabili... ma che ci sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Arturo....touchè!!! Ma a volte,meglio soli che.... Photo nature!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 con gli amici è sempre meglio ed ecco dopo averla importata da image data converter il programma dedicato della sony per importare il file .arw (ennesimo raw ) così la mettero tra i funghi da determinare (c'è stata una mini correzione batch fatta dal programma, io non mi sono opposto :biggrin: , con +5 nitidezza e -0,33 esposizione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 e qui il crop (più o meno) di prima 800 pixels con nitidezza a +25 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 (modificato) che tipo di lettura esposimetrica usi Artù? Anche a me pare sovresposta.... In quanto alla stampa vai nei casini, ogni laboratorio stampa con un Software dedicato al macchinario che usa, io ho visto come fanno i laboratori e lasciami dire che tiran fuori le foto da scatti schifosissimi!!! Comunque io ho contrastato la tua immagine e sulle Luci ho dato un poco di giallo e di rosso..... l'ho interpretata insomma!!! ...la tua: .... ....la mia.... Modificato 14 Settembre 2006 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 per la saturazione colore ok nulla da dire anche se però il colore "a video" mi sembra più vicino al reale quello che ho fatto io per l'esposizione... devo controllare come è impostata credo al centro... ora vedo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 (modificato) Arturo, ...ma sei sicuro di avere il monitor ben tarato? P.S. BUTTA VIA TUTTOOO!!! P.P.S. E siccome vedo Bruno che sta scrivendo... PASSA A NIKON!!! Modificato 14 Settembre 2006 da francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 ricordati Artù che hai mi sembra 9 0 11 aree di messa a fuoco, impostala bene la digitale e ricordati la regola del piano ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Arturo, ...ma sei sicuro di avere il monitor ben tarato? P.S. BUTTA VIA TUTTOOO!!! P.P.S. E siccome vedo Bruno che sta scrivendo... PASSA A NIKON!!! :hug2: Francè scrivi poco , ma quando scrivi , pronunci sentenze senza appello !!! Ma tepossinammm ........ come butta tutto ??? Uno se compra la Ferrari e invece de imparà a guidalla come merita , la deve buttà ???? Poi detto da un marchiciano ......me fa pensà che te la vòi annà a raccattà te !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 beh la mark2 è na ferrari questa tutt'alpiù è un duetto e scusa se è poco :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Beh , rispetto alle 500 nostre ....è 'na Ferrari !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati