francesco Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 ...raccattà? No, come apparecchio sono più o meno nella stessa situazione di Arturo, addirittura c'avemo lo stesso cavalletto e la stessa testa (del cavalletto!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 come testa grazie al cielo non abbiamo uguali seeee 500 me la ricordo ancora la giannini montecarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 (modificato) Leggendo il post, dove hanno partecipato parte dei migliori "fotografi" di Apb, forse il mio contributo non sarà al livello...ma io ve lo mostro comunque.. Giancarlo. Modificato 14 Settembre 2006 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2006 pian pianino sto arrivando alla conclusione che è la luce incidente che mi frega crop di 800 pixel tempo di esposizione 8 secondi apertura f 14 iso 80 nature, ma con ombra messa ad arte Nik c'è troppo rumore nella tua, ma il soggetto mi sembra ben equilibrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2006 xylaria dimensioni reali 1,5 mm e 2 mm esposizione1,6 sec apertura f 11 iso 80 (ovviamente treppiedi e remote cord per lo scatto, non usate ieri) crop a 897 pixel nature, con ombra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2006 stesso soggetto leggermente più distante per fare meno ombra diaframma F14 esposizione 2 secondi iso 80 crop a 800 pixel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Settembre 2006 Condividi Inviato 15 Settembre 2006 (modificato) 8 secondi con una diaframma molto aperto , significa una foto fatta all'interno ( credo ) con luce artificiale molto diffusa . Chiaro che all'esterno le cose cambiano, l'incidenza della luce colpisce gli oggetti in modo più diretto : quindi , l'attenzione da porre, sta proprio nel cercare la posizione ottimale affinchè la luce colpisca l'oggetto nel modo in cui noi vogliamo che ci venga restituita dallo stesso . Per questo alle volte si può assistere a strane posizioni da parte del fotografo , laddove il cavalletto non arrivi a "cogliere e rendere " ciò che invece si vorrebbe ! RIFERITO FOTO 1 Modificato 15 Settembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Giustamente le condizioni di luce cielo molto nuvoloso, fatte all'aperto sotto una tettoia perchè minaccia (purtroppo solo quello) pioggia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Giustamente le condizioni di luce cielo molto nuvoloso, fatte all'aperto sotto una tettoia perchè minaccia (purtroppo solo quello) pioggia per tutte e tre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Settembre 2006 Condividi Inviato 15 Settembre 2006 FOTO 2 Se originale , e non già ritagliata . Probabilmente troppo ravvicinata , la messa a fuoco non è ottimale per nessuno dei due soggetti , che mi sembrano peraltro disposti su piani diversi . La 3 infatti , pur discostandosi poco per impostazioni di scatto , migliora nettamente come fuoco . Un diaframma più chiuso ( valore f superiore ), probabilmente , e ammessso che fosse questo lo scopo , avrebbe assicurato un fuoco migliore al soggetto sul piano più distante . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2006 sono tutte ritagliate conservando i pixel originali (ma l'avevo detto crop a ...) gli originali sono 3872x2592 pixel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati