Spignolo Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Ho corretto le ombre con Picasa. Pulito l'immagine con Noiseware. Ridotto e contrastato i particolari e messo la cornice con xn-view. Sono allergico a photoshop. Su un originale in largo formato sarebbe venuta meglio. Nell'immagine Gonepterix cleopatra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Adesso non ho più scuse Appunto .........capitola definitivamente all'evidenza di Photoshop ( o similari) !! :biggrin: Partendo dal presupposto che : a) la tua macchina è nettamente migliore della mia . il "manico" pure . ................ "evidentemente" la differenza , sta tutta lì . P.S. L'unico requisito imprescindibile , è una messa a fuoco ottimale : tutto il resto , si aggiusta e si "ottimizza" . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Ho corretto le ombre con Picasa.Pulito l'immagine con Noiseware. Ridotto e contrastato i particolari e messo la cornice con xn-view. Sono allergico a photoshop. Su un originale in largo formato sarebbe venuta meglio. Nell'immagine Gonepterix cleopatra. Di chi è la foto ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Ciao secondo me oltre un luce troppo diretta o la foto non è perfettamente a fuoco o l'obiettivo non ha una grande incisione dei dettagli poi come detto giustamente da bruno la postproduzione nelle DSRL è essenziale a parte qualcuna come la canon eos 5d e superiori con relativi obiettivi di elevata qualita' dove la post e' minima soprattutto se si scatta in formato RAW, NEF etc... Per post intendo anche solo il bilanciamento del colore o l'applicazione di un po di nitidezza o contrasto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Di chi è la foto ??? :biggrin: Di questo qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 (modificato) Mizzicaaaaa !! Forte sto' daggoo !! :biggrin: ....... anche se dalla foto (personale) non sembra un tipo tanto sveglio !!! Modificato 14 Settembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Grazie Carlo. Siccome di funghi quest'anno non son capace di trovarne, mi sto adattando ad altro..... Sono anche qui e qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Non sono daggoo e la mia macchinetta...è quel che è però il soggetto un pò ci assomiglia...forse!! :biggrin: L'importante è provarci,o no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 (modificato) Di questo qui. Luciano, la tua seconda foto di farfalla su quel sito è una bomba!!! :biggrin: Modificato 14 Settembre 2006 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 :biggrin: ...... la riprovo con l'ombrellino bianco ..... prova a metterti anche il tutu! :wink: .... scusate l'interruzione .... frivola!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 (modificato) Patrì !!! Nun ce somegghia pe' niente !! Se passava Paolo Mazzei :wink: ( ma purtroppo non ripasserà ) Questa sì che ce somigghia , almeno nel genere !! :biggrin: Spigno !! Apri un post nell'area "Fotografia digitale " ..... facce vedè tutto !!!!! Modificato 14 Settembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Carlè...ho sbagliato foto!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Ehhhhhhhh .... adesso sì !!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 sono duro a capitolare purtroppo però mi rendo conto che il dato grezzo è comunque un dato elaborato, perciò prima o poi ...... grazie per i suggerimenti e le belle foto ... ma quante naturali? :biggrin: PS un'ultima cosa vi invito a questa prova: prendete una foto tecnicamente a fuoco, non mossa e ben esposta una copia conservatela ad un'altra applicate le correzioni che ne fanno una bella foto a video fatele stampare entrambe su carta fotografica da un laboratorio poi ditemi quale delle due si vede meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 :biggrin: ..... prova a metterti anche il tutu! te lo presto io!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati