Gaspy Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Scusate,ma non sono un boletofilo, quindi la mia è soltanto un' indicazione per farvi cercare: Potrebbe eser l B. aemilii o il B.permagnificus ( quest'ultimop lo escluderei, perché mi sembra debba essere più piccolo). Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Settembre 2006 Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Certo il colore sottocuticolare dell'ultima immagine lascia un po' sconvolti ( erumpens ? ). Non vedo traccia di similanello in rilievo , come per roseoalbidus. Vediamo cosa ci dice Marco. Come fatto notare da altri ..........erumpens sta per erubescens. La fretta è cattiva consigliera. Erubescens e roseoalbidus sono specie prossime tra loro.Pensavo che fossero sinonimi ed invece sono stati tenuti distinti. Mi sembra che siano gli unici due ad avere quel colore nella carne sottocuticolare in modo così invasivo e pronunciato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati