Romanus Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Mi hanno insegnato che il soggetto della fotopuoi metterlo dappertutto meno che in mezzo. E se il soggetto ha un verso, meglio piu' spazio davanti che dietro, ovviamente con le dovute eccezioni. Bada bene, lungi da me voler pontificare, io di fotografia non so niente (neanche cosa e' la posa B vero Arturo?) ma da quando seguo questi consigli le mie foto vengono piu' belle e mi danno piu' soddisfazione. Condivido e faccio miei entrambi i passaggi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Bellissimo il " fermo immagine " di Giuseppe e altra grande sequenza la tua , Luciano . Il tramonto è mozzafiato !! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 (modificato) Controsole Dati scatto f 8 1/1000 sec. ISO 50 Dist. foc. 8mm Scatto originale verticale - non ritaglio - "maschera di contrasto" Modificato 16 Settembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Ciao Marco,una mia interpretazione della tua foto. I colori non mi sembravano un granche' quindi sono passato al B/N. Ho pulito l'immagine, contrastato e messo una cornicetta. Mi hanno insegnato che il soggetto della foto puoi metterlo dappertutto meno che in mezzo. E se il soggetto ha un verso, meglio piu' spazio davanti che dietro, ovviamente con le dovute eccezioni. Bada bene, lungi da me voler pontificare, io di fotografia non so niente (neanche cosa e' la posa B vero Arturo?) ma da quando seguo questi consigli le mie foto vengono piu' belle e mi danno piu' soddisfazione. grazie mille invece!! e complimenti per la sequenza successiva :biggrin: x romanus: hai regione si direbbe che l'abbia scattata a Beri continuate/amo 'sto post che è davvero interesante Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Brunoceppo bastard !! Vedo che guardi ................. e mettila qualche foto !!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 vediamo se ho capito qualcosa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 ... vesrione BN siate clementi Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Per tornare al discorso dello spazio esposto da Luciano : f 5,6 1/250 ISO 50 dist .foc. 8 mm . ritaglio - b/n filtrato con Neat Image per togliere il rumore digitale del cielo - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 (modificato) Bella Marco ! Secondo me ci guadagna in b/n . Con un po' più di spiaggia davanti ........ :biggrin: Ciciaoooo , a Lunedì !!!! Modificato 16 Settembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Carlo la tua foto controsole mi piace molto. Le figure ragazzo-aquilone formano un tuttuno che assume una geometria che si inserisce perfettamente all'interno del quadro. Contraddicendo quanto abbiamo esposto fino adesso!! Ma si sa ogni regola ha le sue eccezioni, anzi io credo che piu' la foto e' bella il soggetto e' nitido, speciale, piu' ci si puo' azzardare a metterlo in mezzo enfatizzando l'effetto. Invece il bambino con la canna da pesca eviterei di far coincidere la canna da pesca con l'angolo della foto, credo che tu lo abbia fatto apposta ma l'effetto non mi piace. Marco mi piace molto anche la tua, fa' tenerezza. Quella a colori e'un po' flou sfocata prova a dargli un po' di nitidezza riducendo il quadro. In B/N molto meglio ma attento alla gamba del cane che tocca il quadro, questo infastidisce l'occhio e puo' fare la differenza fra una foto bella ed una brutta. Mettici un po' piu' di spazio e se non ce l'hai cambia cornice!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Paesaggio Austriaco. Questa foto l'avevo messa diverso tempo fa all'interno della sezione le mie vacanze. qui La metto per far vedere due cose: 1) Quanto sia importante il ritaglio nella composizione di una foto. Confrontate i due scatti una e' come e' venuta fuori dalla macchina mi sembra che gli abbia dato solo un po' di contrasto. Una invece e' ritagliata mettendo in basso i soggetti (le mucche) e lasciando tutto il resto al cielo ed alle montagne in lontananza. Altra regoletta quando si fotografa un paesaggio che mi tengo sempre a mente: ti devi decidere cosa fotografare, o fotografi il cielo o fotografi la terra. Quindi diciamo in proporzione 1/4 di cielo e 3/4 di terra o viceversa. Quante volte ho fatto foto perfettamente a meta' che non sapevano di niente. 2) Non esagerare mai con la post produzione. In questa immagine le vacche sembrano lavate con perlana, perche' ho esagerato con Neat image ed un occhio anche non esperto lo vede subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Il cardo. questa e' stata una botta di c..... C'era tanta luce e stavo fotografando un bombo che era dietro il fiore. Solo a casa mi sono accorto di quanto piacevole fosse la composizione. Soprattuto la simmetria di quello che deve ancora sbocciare provate a fissarlo confonde la vista!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Finisco con questa che avevo gia' messo. Perche' non organizziamo un contest fotografico? Potrebbe essere divertente. Ci diamo un tema e un termine e poi mandiamo le foto (con l'exif) ad un Admin. Poi si mettono le foto sul forum in maniera anonima e la gente le vota. Non si vince niente quindi non avrebbe senso barare. Potrebbe essere un modo per invogliare qualcuno ad applicarsi e migliorare la qualita' media delle foto. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Alè ....sto 3D e sempre più bello....stimolante..... e .....che foto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Perche' non organizziamo un contest fotografico?Potrebbe essere divertente. Ci diamo un tema e un termine e poi mandiamo le foto (con l'exif) ad un Admin. a me piace , basta che non le mandate a me tiè beccatevi questa quasi "nature" (solo ritagliata a 1450 pixel e poi ridotta a 800x600) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati