ChiCercaTrova Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Pienamente d'accordo sulla regoletta del ritaglio Un esempio: 1 foto - inquadratura originale scattata dal traghetto in movimento in laguna a Venezia 2 foto - ritagliata permette di esaltare il movimento dei gabbiani, i controluce dorati con le sagome all'orizzonte non distogliendo l'occhio con la massa troppo scura a dx e con l'asta (non so il nome esatto) a poppa entrata involontariamente in campo FOTO 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 FOTO 2 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 a me piace , basta che non le mandate a me tiè beccatevi questa quasi "nature" (solo ritagliata a 1450 pixel e poi ridotta a 800x600) Arturo io avevo pensato proprio a te!!! Cosa mi piace della tua foto: i colori bellissimi l'ingrandimento l'insetto "tuffato dentro" il fiore Cosa non mi piace della tua foto: il ritaglio (se c'e stato) se no la composizione troppi oggetti lo sfondo non uniforme (o meglio la mancanza di un BG) manca la testa ma e' giustificata dal punto 3 di quello che mi piace. Comunque io non sarei capace di fare una foto cosi quindi Complimenti!!!! Sono dell'idea che bisogna dirsele le cose altrimenti non si migliora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Sono dell'idea che bisogna dirsele le cose altrimentinon si migliora. yessss Il ritaglio c'è stato ma giusto per ingrandire un pochino se no otto megapixels a che servono? aspe' che cerco di recuperare ola foto originale dal backup.. nel frattempo beccatevi quest'altra sforbiciata di 1000 pixels ridotta per il forum l'avevo pensata come sfondo desktop, ma non l'ho mai usata, anche questa "nature". ps si capisce che mi piacciono molto i contrasti di colore? lo so è una foto concettualmente sbagliata.. ma mi piaceva immaginarla così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 trovata ed allegata dimensioni originali 3264 x 2448 ridotta ad 800x600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 giustissimo il ritaglio Giuseppe e foto decisamente armonica, mi piace Marco secondo me la tua foto sarebbe stata stupenda.. con un po' più di spazio avanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Secondo me Arturo dovresti sfocare di piu' gli sfondi. Questa qui sotto per esempio sarebbe meglio se non ci fosse uno sfondo che distrae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 La Rotonda a Mare. Questa e' per Gianf, ex senigalliese. Da quando ha riaperto tutta una polemica, wladimir Lussuria, e' costata troppo, non sanno ancora cosa farci, i bussolotti sul tetto che non dovevano esserci , l'assessore radical scic che vuole il caffe' d'arte. Insomma tutto normale siamo a Senigallia. Dati di scatto 1/4s-f3.2 distanza focale 75 mm (equiv) mano libera (infatti e' mossa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Post fantastico. Complimenti Spignolo. Mi permetto di inserirne qualcuna anch'io: Sui figli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 animali.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Settembre 2006 Condividi Inviato 16 Settembre 2006 e sulla flora.. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 16 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Giancarlo la foto che mi piace di piu' e' la farfalla. La trasparenza delle ali e' veramente stupenda, peccato per quel fiore di cardo in primo piano sfocato che non permette un taglio diverso. I fiori non mi piacciono granche', i colori sono troppo forti ed i petali sembrano impastati tra di loro. Per quanto riguarda la foto del bambino molto carina ma luce troppo forte alle spalle che brucia i contorni. Mi permetto di dare un consiglio agli amici del forum quando fotografate i bambini: FATEGLI FARE QUALCOSA!!!! se no assumono le pose e fanno la solita faccia anzi bisognerebbe fargliele di nascosto con il tele quando loro non lo sanno cosi' viene anche lo sfondo piu' uniforme. Pontegrosso. Costruito sulla Flamina 2000 anni fa da Cesare Augusto. E' ancora li che fa egregiamente il suo dovere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 rubata in bagno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Finisco con questa che avevo gia' messo.Perche' non organizziamo un contest fotografico? Potrebbe essere divertente. Ci diamo un tema e un termine e poi mandiamo le foto (con l'exif) ad un Admin. Poi si mettono le foto sul forum in maniera anonima e la gente le vota. Non si vince niente quindi non avrebbe senso barare. Potrebbe essere un modo per invogliare qualcuno ad applicarsi e migliorare la qualita' media delle foto. Che ne pensate? Io invece vado controcorrente .............ma non è una novità . Credo che la " competizione " , seppur a questi livelli , non apporti molto al miglioramento , anzi scoraggi quanti invece potrebbero approcciarsi e contribuire a questa discussione. Invece una discussione libera , amichevole , con scambi di opinioni e senza giudici ( anche perchè poi dovremmo stabilire se tali giudici avrebbero le oggettive capacità per esprimere un giudizio tecnico) , credo sia molto più costruttiva . Una variante potrebbe essere invece : Ci diamo un tema , ognuno di noi posta 3 scatti in tema corredati di dati e interventi p.p e quanti interessati alla discussione li commentano . I rischio di post come questo , è che spesso si finisce per postare semplicemente foto nude e crude , perdendo di vista l'utilità didattica iniziale del commento/consiglio/scambio di esperienza. Mi permetto di dare un consiglio agli amici del forumquando fotografate i bambini: FATEGLI FARE QUALCOSA!!!! se no assumono le pose e fanno la solita faccia anzi bisognerebbe fargliele di nascosto con il tele quando loro non lo sanno cosi' viene anche lo sfondo piu' uniforme. Concordo ! no ritaglio + p.p. b/n + Neat Image . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 (modificato) x Arturo : , più naturale di così la tua bimba ...... Assonnata , un po' imbronciata , .... le avrei dato un pelo più di luce ( alla foto chiaramente ) . Il cuore del fiore arancio invece, perchè è li che cade l'occhio , con un fuoco migliore ...... I colori , invece Modificato 17 Settembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati