Nik Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Mi permetto di dare un consiglio agli amici del forumquando fotografate i bambini: FATEGLI FARE QUALCOSA!!!! se no assumono le pose e fanno la solita faccia anzi bisognerebbe fargliele di nascosto con il tele quando loro non lo sanno cosi' viene anche lo sfondo piu' uniforme. Ci riprovo con quest'altra.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 (modificato) x Giuseppe : ritaglio azzeccatissimo , anche come dimensioni . Spesso gli orizzonti vengono ritagliati . per esaltarlne il senso si ampiezza, propio in quelle proporzioni . Il sole così delineato , fa pensare ad un valore f piuttosto alto e un tempo relativamente breve di esposizione . Colori da "tramonto su Venezia " . x Luciano : la farfalla è bellissima e " beccarla " con uno sfondo scuro , è il massimo . Io , se me danno il tempo , giro intorno al soggetto proprio per cercare lo sfondo più scuro possibile . Modificato 17 Settembre 2006 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 17 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Giancarlo la foto in B/N e' molto bella perche i soggetti sono spontanei. Ma mi permetto di darti due consigli: Il primo e' che quando si fotografano i bambini BISOGNA METTERSI AL LORO LIVELLO e quindi abbassarsi, vedi la foto di Romanus? vale anche per i gatti i cani ecc.ecc. Se li prendiano dall'alto sembrano spiaccicati a terra. Il secondo e' che possibilmente non si devono tagliare teste, braccia gambe, MANI. Carlo per il contest forse hai ragione tu... Ciao FUNGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Giuste le considerzioni di Carlo un contest serve di più a chi non ha più nulla da chiedere e vuole "gareggiare" invece per imparare e migliorarci l'idea proposta non è per niente male alcuni scatti a tema con i dati di scatto e le correzioni effettuate (ritaglio, contrasto ecc..) e ci si lavora sopra. Se avessi usato un po' più di profondità di campo il fiore sarebbe stato stupendo :cry: tenete presente che è davvero nature (a parte il ritaglio, che ho comunque deciso di utilizzare da quando ho scoperto che per una stampa 10-15 e di alta qualità bastano solo 1800x1200 pixels a 300 dpi ) Luciano se non si vedesse il piatto o meglio se si vedesse tutto sarebbe una foto fantastica per colori e contrasto cromatico. ciao e buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Il sole così delineato , fa pensare ad un valore f piuttosto alto e un tempo relativamente breve di esposizione .Colori da "tramonto su Venezia " . ecco i dati dell'originale che avevo dimenticato di mettere: F/8 Esposizione 1/1250 ISO 50 Distanza focale 7 mm D'accordo sulle osservazioni/proposta di Carlo per stimolare a un confronto e a uno scambio più proficuo ....ma dove sono gli altri?? più postiamo e commentiamo.....più impariamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 ...................................Il primo e' che quando si fotografano i bambini BISOGNA METTERSI AL LORO LIVELLO e quindi abbassarsi, vedi la foto di Romanus? vale anche per i gatti i cani ecc.ecc. Se li prendiano dall'alto sembrano spiaccicati a terra. ........................... concordo con l'osservazione Luciano...... (anche per i Funghi ....che si ambientano un po' ) ......tuttavia è anche vero che a volte "scappa" di catturare un sorriso .... è un attimo che a volte si perde abbassandosi: ( entriamo nel "campo visivo" dei bimbi) ...catturiamo la loro attenzione...li blocchiamo...li distraiamo e ...... ....addio attimo fuggente e addio naturalezza. Insomma voglio solo sottolineare che a volte il risultato è un compromesso in cui occorre sacrificare qualcosa...... ma non per i funghi!! .....loro non si distraggono!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 17 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2006 (modificato) concordo con l'osservazione Luciano...... (anche per i Funghi ....che si ambientano un po' ) ......tuttavia è anche vero che a volte "scappa" di catturare un sorriso .... è un attimo che a volte si perde abbassandosi: ( entriamo nel "campo visivo" dei bimbi) ...catturiamo la loro attenzione...li blocchiamo...li distraiamo e ...... ....addio attimo fuggente e addio naturalezza. Insomma voglio solo sottolineare che a volte il risultato è un compromesso in cui occorre sacrificare qualcosa...... ma non per i funghi!! .....loro non si distraggono!! Concordo in pieno su tutto, i funghi sono dell'anno scorso e non avevo ancora studiato. Oggi non rifarei un errore cosi grossolano. La foto l'ho messa per i colori molto belli ma l'ambientazione fa pena. Invito anche io gli altri ad intervenire. Modificato 17 Settembre 2006 da Spignolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Concordo in pieno su tutto,i funghi sono dell'anno scorso e non avevo ancora studiato. Oggi non rifarei un errore cosi grossolano. La foto l'ho messa per i colori molto belli ma l'ambientazione fa pena. Invito anche io gli altri ad intervenire. in effetti io pensavo alle foto in generale di funghi .... ...e all'ambientazione "nature" ....nel bosco.... ma forse valeva anche per il tuo scatto..... nell'ultima invece, molto bella, il contrasto cromatico e i margini nitidi ..... quasi "taglienti" del fiore in primo piano, un po' "ammorbiditi" dalle farfalle e che risaltano suglia altri profili allungati ma sfocati dell'erba in sfondo sono quello che me la fanno piacere ....a pelle!! ......ancora più sfocato lo sfondo e sarebbe stata......... perfetta!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 17 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2006 (modificato) in effetti io pensavo alle foto in generale di funghi .... ......ancora più sfocato lo sfondo e sarebbe stata......... perfetta!!! Giustissimo, di questa foto che in realta' e ' parecchio piu' grande ho provato a fare diversi tagli. Ma nessuno mi ha convinto del tutto fino adesso , proprio per motivo dello sfondo non omogeneo. Si potrebbe chiamare: " Is here the party?" Modificato 17 Settembre 2006 da Spignolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 (modificato) Giancarlo la foto in B/N e' molto bella perche i soggetti sono spontanei.Ma mi permetto di darti due consigli: Il primo e' che quando si fotografano i bambini BISOGNA METTERSI AL LORO LIVELLO e quindi abbassarsi, vedi la foto di Romanus? vale anche per i gatti i cani ecc.ecc. Se li prendiano dall'alto sembrano spiaccicati a terra. Il secondo e' che possibilmente non si devono tagliare teste, braccia gambe, MANI. Carlo per il contest forse hai ragione tu... Ciao Grazie Spignolo. Ne prendo atto e cercherò di mettere in pratica i tuoi suggerimenti. E agiungo ancora....complimenti. Giancarlo. Modificato 17 Settembre 2006 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Metto anch'io 3 scatti complimentandomi con tutti. Asteroide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Il....colore è servito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Indispensabili..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 17 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Giorgio i primi due scatti sono belli niente da dire, forse il viola dell'ape e' un po pixellato. Ma la terza.....lascia senza fiato, come idea, come composizione, come realizzazione. Ne metto un'altra anche io. In Croazia si mangia bene il pesce, lo cucinano molto semplicemente alla griglia senza tanti orpelli. Io mi sono pappato quella di destra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 ragazzi state facendo un topic fantastico, tra foto, consigli e descrizioni bellissime!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati