jimmy Inviato 17 Settembre 2006 Condividi Inviato 17 Settembre 2006 .... mi pare di poter dire. Su vecchia ceppaia di castagno, praticamente lignicolo. Jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Settembre 2006 Condividi Inviato 18 Settembre 2006 peccato per la foto poco nitida Spero di ritrovarlo quest'anno è da alcuni anni che non lo vedo più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 18 Settembre 2006 Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Ciao jimmy, Craterellus tubaeformis(ma non per Index F.). ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilly Inviato 18 Settembre 2006 Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Ciao Jimmy , penso che sia semplicemente C. tubaeformis e non la varietà ...per il colore bruno del capello che si intravede ...o sbaglio ? grazie per le vostre spiegazioni ...GILLY Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Settembre 2006 Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Ciao jimmy anche per me si tratta del Cantharellus tubaeformis........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 18 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2006 (modificato) Allora.... rispondo un pò a tutti: Salentino questa foto di oggi è leggermente migliore. Brisa ok, come hai capito io mi rifaccio sempre a Index fungorum. Gilly, per essere la varietà lutescens non deve essere giallo anche il pileo, ma basta che lo siano le pseudolamelle ed il gambo..... e al di là di quello che ti può sembrare in foto ti garantisco che lo sono! Insomma come un C. lutescens che però non ha pseudolamelle ma venucole basse con numerose ramificazioni e anostomosi. Nel classico C. tubaeformis l'imenoforo assume toni decisamente più grigiastri. , Jimmy Modificato 18 Settembre 2006 da jimmy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 CIAO A TUTTI!!! Volevo salutare dopo qualche anno di assenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 CIAO A TUTTI!!! Volevo salutare dopo qualche anno di assenza. Adesso...non tornare in Letargo..per qualche altro Annetto... Un Abbraccione.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati