pino Inviato 20 Settembre 2006 Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Michele, purtroppo, è uno di quei metereologi chi indovina le previsioni. :biggrin: Ragazzi quanta acqua, raramente mi è capitato di prenderne così tanta in bosco, solo la grande passione può giustificare una tale sofferenza. All'inizio ero molto preoccupato perchè sembrava che non ci fossero funghi da esporre ma, alla fine, con grande merito dei temerari che nonostante tutto sono andati per boschi, abbiamo esposto circa 200 specie. Tra sabato sera e domenica il pubblico non è stato numerosissimo (1000-1500 persone) comunque, visto il tempo, non mi posso lamentare. Di seguito qualche foto. P.S. i funghi sono stati fotografati su un palchetto di muschio per cui l'habitat non è veritiero. La mostra: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Al centro c'era un'aiuola rotonda sulla quale abbiamo messo qualche specie in esubero, il fondo torboso non ha permesso ai funghi di stare bene piantati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2006 veniamo ai funghi: Ramaria sanguinea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Ramaria aurea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Cantharellus lutescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Cantharellus tubaeformis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Hydnum repandum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2006 E tutto vi saluto con un curioso Pseudohydnum gelatinosum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oldpiave Inviato 20 Settembre 2006 Condividi Inviato 20 Settembre 2006 O Pino! Ben sai quanto volevo esserci per conoscerti e per un ....ma ci sie è messo di mezzo il nubifragio :biggrin: . Bellissimi i funghetti, sopratutto gli steccherini dorati (sbaglio?), durante le ferie ne ho raccolti parecchi, e devo dire che sono belli e buoni. Un :hug2: , Lucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Settembre 2006 Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Da quello che vedo una gran bella mostra, come tutte quelle organizzate da voi, complimenti A prestissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Settembre 2006 Condividi Inviato 21 Settembre 2006 ....vado pazzo per le mostre micologiche!!!!! :0123: Mi spiace per la pioggia, perchè a parte il diventar pesci, i funghi poi se ne vanno come neve al sole...... Noi come G.M.Prugnolo ne abbiamo una il 29 Ottobre e se può interessare.... Ciao Pino Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 21 Settembre 2006 Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Comunque 200 specie!!! Se organizzassimo una mostra qui, ora.... Belle le mostre dei funghi. L'anno scorso, a quella a cui ho partecipato, nonostante la fatica, mi sono divertito molto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 21 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2006 O Pino! Ben sai quanto volevo esserci per conoscerti e per un ....ma ci sie è messo di mezzo il nubifragio :biggrin:. Bellissimi i funghetti, sopratutto gli steccherini dorati (sbaglio?), durante le ferie ne ho raccolti parecchi, e devo dire che sono belli e buoni. Un , Lucio Ciao Lucio, se non hai impegni la prossima volta sarà ad Albignasego domenica 8/10 ( giornata nazionale della micologia) Non sbagli sono gli steccherini dorati. Grazie a tutti per i complimenti, questa mostra è stata una vera fatica. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati