giapst Inviato 20 Settembre 2006 Condividi Inviato 20 Settembre 2006 C'è QUALCUNO CHE CONOSCE QUESTO FUNGO? L' HO TROVATO A PIAN DI NOVELLO IN UNA FAGGETA MISTA AD ABETE. é LA PRIMA VOLTA CHE NE VEDO UNO SIMILE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 20 Settembre 2006 Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Ci provo.....gyromitra?? Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Settembre 2006 Condividi Inviato 20 Settembre 2006 ....era su legno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giapst Inviato 21 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2006 ....era su legno? no era in terra ed emanava un odore particolare.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Settembre 2006 Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Caro Giapst, anche se era a terra ti sei accertato che sotto non ci fosse una radice o legno interrato? a vederlo così sembrerebbe un primordio di una Polyporacea (Meripiluis giganteus, Phaeolus schweinizii, ?) a risentirci, Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giapst Inviato 21 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Caro Giapst,anche se era a terra ti sei accertato che sotto non ci fosse una radice o legno interrato? a vederlo così sembrerebbe un primordio di una Polyporacea (Meripiluis giganteus, Phaeolus schweinizii, ?) a risentirci, Ennio In quanto al legno o alla radice .........sinceramente non saprei molto probabilmente hai ragione te......... cmq grazie per l interessamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 21 Settembre 2006 Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Non sono un espertone, comunque direi anch'io primordio di Meripilus giganteus. Ecco una foto da grande. Correggetemi se sbaglio. Ciao Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 23 Settembre 2006 Condividi Inviato 23 Settembre 2006 E se fosse uno strano albatrellus confluens?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giapst Inviato 23 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Non sono un espertone, comunque direi anch'io primordio di Meripilus giganteus.Ecco una foto da grande. Correggetemi se sbaglio. Ciao Fabrizio prendo tutto per buono...........propio non ho idea era molto strano come fungo e anche l odore era fuori dal comune! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati