Termine Inviato 22 Settembre 2006 Condividi Inviato 22 Settembre 2006 Ciao a tutti, oggi ho trovato questo fungo, penso faccia parte della amanite, non l'avevo mai incontrata prima nel bosco che frequento di solito, so solo che mi è piaciuta e l'ho fotografata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 22 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 22 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2006 Ciao a tutti e grazie Guido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Settembre 2006 Condividi Inviato 22 Settembre 2006 Sembrerebbe una spissa :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 22 Settembre 2006 Condividi Inviato 22 Settembre 2006 Sembrerebbe una spissa .........sembrerebbe una excelsa var. spissa :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilly Inviato 22 Settembre 2006 Condividi Inviato 22 Settembre 2006 A. porphyria ... GILLY Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 23 Settembre 2006 Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Ciao Termine, daccordo con chi mi ha preceduto per Amanita excelsa. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 23 Settembre 2006 Condividi Inviato 23 Settembre 2006 .........sembrerebbe una excelsa var. spissa Caro Termine, sono tutti sinomini e controsinonimi :biggrin: è in cattivo stadio :biggrin: A.excelsa var.spissa ciaooo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Amanita excelsa var. spissa (Fr.) Neville & Poumerat,: 721 (2004) sinonimo Amanita spissa (Fr.) P. Kumm. 1871 Enzo, salentino Illecippo, scoiattolo Per la colorazione grigiastra e con gli elementi forniti dalla foto (non si vede il bulbo) non è possibile altro che avanzare delle ipotesi determinative. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Settembre 2006 Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Bisognerebbe vedere bene la forma del gambo se rimane cilindrico o termina a fittona, le ornamentazioni dello stesso, comunque vedendo la colorazione del cappello e sopratutto le verruche non in rilievo ma piane condividerei chi mi ha preceduto determinandola come Amanita excelsa. Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati